Beauty Skincare

BT Luce di Camelia – la nuova linea di Biofficina Toscana

BT Luce di Camelia

Il mio viaggio nel mondo della cosmesi è iniziato undici anni fa con i prodotti di Biofficina Toscana, ed è bello vedere quanta strada abbiamo fatto insieme. E’ con infinita emozione che infatti vi presento Luce di Camelia, la prima collezione firmata BT.

Ma cos’è BT? BT è l’essenza di Biofficina Toscana, una linea di cosmesi pura e ricercata, una sublimazione ed un consolidamento che -preservando sempre l’alta qualità del prodotto rispetto al suo valore- si esprime con una nuova creazione di cosmetici ideati in collezioni a tema, caratterizzate da ricercate e preziose materie prime locali.

La prima collezione è appunto dedicata alla Camelia.

BT Luce di Camelia

La Camelia

La luce è il tema di questa prima collezione e l’iconico, antico fiore di Camelia l’ingrediente principale. Fin dal suo arrivo in Italia tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800 fu la varietà di Camelia Japonica dalla straordinaria fioritura, a suscitare l’entusiasmo di collezionisti ed amanti del genere che nella Toscana ottocentesca ne decretarono il successo e la diffusione in contesti signorili. Proprio questa varietà è stata selezionata per la linea BT Luce di Camelia: la Camelia Japonica, proveniente da un Camelieto (Camellietum) – “Il piccolo giardino Zen”- posto nella zona del Compitese. Oltre che per la sua bellezza ed il suo valore storico e simbolico, la Camelia è stata scelta come elemento caratterizzante della linea “Luce di Camelia” per le sue importanti proprietà antiossidanti e l’efficacia contro i radicali liberi causa della degenerazione cellulare.

Trattamento illuminante AHA

Un trattamento rigenerante-detergente con un complesso esfoliante agli alfa-idrossi acidi (AHA) di origine vegetale che purifica e pulisce in profondità, stimolando il turnover cellulare peruna maggiore ossigenazione dei tessuti, libera inoltre i pori, migliora tono e compattezza cutanea. Arricchito da estratto fermentato di Camelia toscana con spiccate proprietà antiossidanti e mirati estratti bio.Lascia la pelle levigata, uniforme, morbida e naturalmente luminosa.

BT Luce di Camelia

Siero illuminante

Un siero specifico per idratare, uniformare ed illuminare la pelle del viso. Contiene estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti unito a mirati estratti bio e pigmenti naturali che minimizzano le imperfezioni cutanee con un effetto uniformante ed illuminante. Lascia la pelle del viso compatta e luminosa.

BT Luce di Camelia

Crema viso ricca

Una crema viso ricca di attivi antiossidanti ed uniformanti per un effetto rigenerante-illuminante. L’estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti agisce in sinergia con il bioretinolo che migliora l’elasticità cutanea, acqua attiva di uva rossa bio, pregiati oli bio vegetali e principi schiarenti. Lascia la pelle nutrita, uniforme, fresca e luminosa.

BT Luce di Camelia

Della linea fanno parte anche altri due prodotti: l’essenza di Camelia ( Una lozione tonica leggera, ricca di attivi) e le perle di luce ( che contengono all’interno degli attivi purissimi, tra cui la vitamina C.)

Io sono molto emozionata per questo ulteriore passo avanti di Biofficina Toscana, e nelle prossime settimane vi racconterò come mi sto trovando con i prodotti.

Se aveye delle domande utilizzate il box dei commenti, sono sempre felice di rispondervi!

(1) Commento

  1. Marica dice:

    Molto interessante questa linea, e poi il packaging lo trovo stupendo! Sono curiosa di sapere poi come ti trovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *