Beauty Bodycare

Vita Liberata Fabulous Tan – autoabbronzante naturale

È ufficialmente arrivata la primavera. Addio pantaloni pesanti e gambe coperte! Per me la primavera significa sostanzialmente una cosa : vestiti. Ma come mostrare al meglio le nostre gambe dopo mesi e mesi in cui le abbiamo tenute nascoste sotto strati di calze/leggins/pantaloni e chi più ne ha più ne metta?

Il mio asso nella manica è la lozione autoabrozzante Fabulous di Vita Liberata.

Fabulous Vita Liberata

Ormai lo sapete, io ho una carnagione molto pallida e per motivi di salute non posso espormi al sole. Il mio cruccio, da sempre, è avere le gambe molto più chiare rispetto al resto del corpo; sono davvero spettrali. Ma con Fabulous di Vita Liberata ho risolto il problema!

Innanzitutto parliamo di Vita Liberata, il primo marchio che per primo ha dato vita a prodotti autoabbronzanti  organici, idratanti e senza profumo.
Vita Liberata nasce in Irlanda, nel 2011 produce il primo autoabbronzante naturale ed organico, privo di parabeni, profumo, alchol ed altre sostanze chimiche, diventando leader del settore e conquistando il cuore delle spa di lusso come quelle del George V Paris, St Regis, Viceroy, Ritz-Carlton e Burj Al Arab.
All’interno dei loro prodotti troviamo ingredienti naturali e certificati che, oltre ad abbronzare la pelle, se ne prendono cura.

Vita Liberata Fabulous Tan

Cosa ne dice l’azienda:

Ideale per ogni tipo di pelle e consigliata per l’idratazione quotidiana, Fabulous lozione autoabbronzante graduale di Vita Liberata è il prodotto self tanning che nell’arco di quattro/otto ore dona una leggera ed armoniosa colorazione, nutrendo in profondità l’epidermide ed esplicando una benefica azione lenitiva. Ricca di estratti naturali e biologici, la lozione è garanzia di nutrimento, di alta idratazione e di un tono di abbronzatura omogeneo e naturale.

Fabulous : la mia esperienza

Dimenticatevi Donaldd Trump, gli Umpa Lumpa ed il loro colorito arancione.

La lozione autoabbronzante Fabulous di Vita Liberata è un prodotto due in uno; da un lato idrata e lenisce la pelle grazie alla presenza di aloe verra e burro di karitè, dall’altra regala un’abbronzatura graduale e modulabile.

La lozione è di un bel color caramello e si applica con facilità grazie al suo guantino applicatore. La colorazione brunita consente di individuare facilmente le zone in cui si è già applicato il prodotto,  permettendo una stesura a prova di “macchie”.

E, a proposito di macchie, sappiate che potete tranquillamente dormire tra lenzuola candide come la neve, senza pericolo di trovarne la benchè minima traccia! Non si stampa nemmeno sui capi d’abbigliamento o sulle scarpe, e questo me lo ha fatto amare, se possibile, ancora di più.

Un altro punto a suo vantaggio è l’essere privo di odori, di solito abbastanza forti e fastidiosi nei prodotti autoabbronzanti.

Il top di gamma si raggiunge dopo averlo applicato, perchè regala un’abbronzatura assolutamente naturale e non c’è traccia alcuna di sfumature arancio/umpa lumpa. Il più bell’effetto “baciata dal sole” l’ho raggiunto proprio utilizzando Fabulous.

Si applica, si lascia asciugare e dopo 4/8 ore ci si gode il bellissimo colorito donato dal prodotto. Sfiderei chiunque a riconoscere che si tratta di un autoabbronzante e non di una vera tintarella.

L’intensità è modulabile; io preferisco un’abbronzatura leggera ( quel tanto che basta ad uniformare il colore delle gambe al resto del corpo)  ma basta fare delle applicazioni ravvicinate per ottenere un’abbronzatura progressiva.

Conclusioni

Pro :

  • Consigliata anche per pelli secche, sensibili o mature,
  • Senza parabeni, alcool e siliconi,
  • Priva di ingredienti di origine animale e di derivati dal petrolio.

Contro :

  • nessuno.

Consigli d’uso

Dopo avere deterso la pelle ed eseguito una leggera esfoliazione ( ed è importantissimo non saltare questo passaggio!), applicare la lozione sulla pelle, avendo cura di distribuire uniformemente il prodotto ed  effettuare movimenti circolari fino al completo assorbimento. Non utilizzare prodotti idratanti. La lozione dona alla pelle un tono di abbronzatura naturale, la cui intensità potrà essere regolata ed accentuata con applicazioni successive e regolari.

InciParkii (Shea) Butter (Beurre), Saccharide Isomerate, Tocopherol Acetate, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbid Acid, Hyaluronaic Acid, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Fucus Vesicolosus (Bladderwrack) Extract, Litchi Chinensis (Lychee) Friut Extract, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Extract, Hydrolysed Silk (Soie), Glycyrrhiza Glabra.

Quantità : 200 ml

Prezzo : € 19,90

Il prodotto presente nel post mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo post e quelle espresse sono, come sempre, le mie personalisime opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *