Beauty Skincare Uncategorized

Balsamo Volumizzante Biofficina Toscana – [Review]

image

Qualche giorno fa vi ho chiesto su FB di scegliere quale articolo  avreste voluto leggere sul blog e, tra le tante proposte, il Balsamo Volumizzante Protettivo ha vinto a man bassa 🙂 Siete state davvero in tante a chiedermi di parlarvi di uno degli ultimi nati in casa Biofficina, e poichè lo sto utilizzando ormai da un bel pò, eccoci qui!

Ho adorato, e tanto, il Balsamo Concentrato Attivo, ottimo per rendere morbida e disciplinata la mia massa incolta di capelli; avendoli molto sottili e privi di volume l’ho peró sempre trovato un po’ troppo pesante. Con il Balsamo Volumizzante Protettivo invece é amore.

Come si presenta : Tubo di plastica bianca morbida con tappo a scatto, perfetto per far uscire il prodotto nella giusta quantitá. Nella parte frontale é riportato il nome del prodotto, una didascalia in italiano ed in inglese che indica la presenza della sinergia Uviox-Oleox e il logo del brand. Nella parte posteriore in italianobednin inglese una breve presentazione del prodotto, i consigli d’uso e l’INCI.
Nella parte inferiore troviamo le certificazioni e il PAO.
La confezione contiene 200 ml di prodotto.
Il balsamo é abbastanza fluido e meno corposo rispetto al Concentrato Attivo; la profumazione é paradisiaca : note di testa agrumate e note di fondo fiorite. Permane sui capelli per molte ore.
image

Cosa dice l’azienda : Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia uviox-oleox brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l’azione districante – volumizzante di questo balsamo.

La mia esperienza : Personalmente adoro questo balsamo. Attualmente é l’unico prodotto ecobio, tra i tanti provati, in grado di donare volume visibile ai miei capelli. Trovo che sia un pochino meno idratante del Concentrato Attivo ma sia più districante. I capelli restano leggeri, setosi, vaporosi e lucidi. Avendo una formulazione piuttosto leggera é indicato anche per chi ha i capelli tendenti al grasso, perché non li appesantisce.
All’inizio ho avuto qualche problema, perché i capelli mi si sporcavano davvero in fretta. Dopo aver ridotto moltissimo le dosi ho trovato la pace dei sensi; basta davvero una puntina minuscola di prodotto per avere ottimi risultati.

INCI : Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.
*da agricoltura biologica
PAO : 6 mesi

Cerificazioni : Icea – Cruelty Free – Nickel tested – Vegan

(9) Comments

  1. Davvero interessante *-* un balsamo che dia effetto volume, in effetti, non l’ho mai provato!

  2. Molto interessante, credo sia ottimo per i miei capelli, lo prenderò sicuramente *_*

  3. anche io adoro questo balsamo, avendo i capelli grassi mi trovo benissimo perchè non appesantisce! Mi ritrovo esattamente nella tua recensione! ^_^

  4. Ho sempre voluto provare il tanto osannato balsamo concentrato attivo ma non prima di smaltire un po’ di roba che ho.. questo sembra interessante, se dici che è leggero potrebbe andare bene anche per me che ho i capelli grassi ma zero volume sulla cute.. :*

  5. Ogni volta mi trovo indecisa: non so mai se prendere questo prodotto oppure la maschera balsamica….aiutami tu!
    Grazie per la recensione, ora so a cosa serve esattamente questo prodotto!

  6. Ho i capelli lisci e piattissimi, mi servirebbe una botta di volume. Conto di prendere questo e una delle lozioni che hanno lanciato qualche tempo fa. Maledetti soldi peró 🙁

  7. Appena finisco il balsamo che sto usando adesso passo sicuramente a questo, sono proprio alla ricerca di qualcosa che dia un po’ di volume 🙂

  8. Non riesco mai a trovare facilmente un balsamo che mi soddisfi in pieno… credo che lo proverò!!!

    The Princess Vanilla

  9. Lo proverei per curiosità, ho i capelli abbastanza lisci di natura e per me anche solo l’idea di farli mossi è quasi impossibile senza arricciacapelli e/o schiuma+lacca. Mi chiedo se mi darebbe almeno un minimo di volume in più.. 😐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *