Beauty Makeup Skincare Uncategorized

Neve Cosmetics Pillow Lips – Prime impressioni

Venerdì ho ricevuto in anteprima da Neve Cosmetics il loro nuovissimo prodotto, Il Pillow Lips, che sarà in vendita dal 28 gennaio. Si tratta di un lip balm che intensifica, con l’utilizzo costante, il volume delle labbra grazie all’utilizzo di prodotti naturali.

intro

Cosa dice l’azienda :

Pillow Lips by Neve Cosmetics è il nuovo trattamento in stick che intensifica il volume delle labbra grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani.
La sua formula è arricchita da uno speciale estratto vegetale marino dall’azione volumizzante, l’olio di alga Dictyopteris. Questo prezioso ingrediente stimola gli adipociti presenti nella mucosa labiale a restituire volume alle aree carenti.
Pillow Lips ha un finish trasparente impreziosito da una speciale satinatura che contribuisce otticamente a conferire volume. La sua texture liscia e burrosa avvolge le labbra con estrema piacevolezza, senza pizzicare.
Il volume delle labbra risulta più definito e la superficie appare più levigata ed uniforme.
Il film leggero e non appiccicoso di Pillow Lips fornisce protezione dalle aggressioni climatiche e allo stesso tempo previene la perdita di acqua dai tessuti. Ideale quindi per preservare l’idratazione e l’integrità delle mucose labiali contrastando screpolature e secchezza.
La formula si avvale di pregiati oli vegetali naturali tra cui olio di Argan noto per dare morbidezza e nutrimento ed olio di Vinaccioli per contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione di piccole rughe.
Pillow Lips si applica sulle labbra asciutte ogni volta che queste necessitano di cura, volume ed idratazione.
L’utilizzo costante favorisce l’efficacia dei suoi principi attivi sulle labbra.

Come si presenta : Lo stick è di un lilla delicato, quasi color glicine. La forma è quella di uno stilo, quindi snello ed allungato. Nella parte frontale è riportato il nome del brand, il logo ed il nome del prodotto; posteriormente troviamo l’INCI, il PAO e la quantità. Una volta aperto si sprigiona un delicato aroma di vaniglia, per me piacevolissimo. Lo stick è quasi color pesca.

La mia esperienza : Avendo ricevuto questo prodotto venerdì questa non è assolutamente una review, ma solo un post di prime impressioni. Ovviamente tali impressioni potrebbero essere suscettibili di cambiamento con l’utilizzo costante del prodotto. =)
Quando ho letto il comunicato stampa, i miei occhi si sono soffermati immediatamente su questa parte : “intensifica il volume delle labbra“. Se vi aspettate di ritrovarvi come Angelina Jolie con un’applicazione del Pillow Lips, beh…allora non è il prodotto che fa per voi. Pillow Lips è prima di tutto un lip balm idratante, dalla stesura scorrevole e dalla texture piacevole. Applicato sulle labbra è totalmente trasparente ma leggermente satinato, avvolge le labbra lasciandole morbide e vellutate per diverse ore. Non ho notato un effetto volumizzante, ma come riportato nel CS è l’utilizzo costante del prodotto a favorire l’efficacia dei principi attivi.

Vi lascio le foto delle mie labbra al naturale e con l’applicazione del Pillow Lips.

senzaapplicato

CollageCome potete vedere anche voi le labbra sembrano subito più morbide, quel poco di effetto volume che si vede dipende, a mio avviso, dall’effetto ottico dovuto alla satinatura del prodotto. Ho fatto anche una prova applicando sulle labbra la pastello Ballerina ed applicando, sopra a Ballerina, il Pillow Lips ma solo su metà della bocca.

metàINCI : Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil/ Olus (Vegetable) Oil, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Candelilla Cera/Euporbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Helianthus Annuus/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Huile De Dictyopteris/Dictyopteris Oil, Vitis Vinifera Seed Oil/Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance).
May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).

PAO : 12 mesi

Quantità : 2ml

Cosa ne pensate? fatemelo sapere con un commento…

 

(13) Commenti

  1. Mmmm mi sembra un normale burrocacao u.u forse applicandolo sopra ballerina sembra un pó più pieno il labbro soprattutto il superiore 🙂 forse con un uso costante si hanno i benefici 🙂 il prezzo ancora non si sa?

  2. Mm non mi convince. Credo sia un normale burro cacao.. Speriamo non troppo costoso XD

  3. alessandra.gigante dice:

    mi sa che stavolta neve ha toppato, non dico che sia un brutto prodotto però mi aspettavo di meglio sinceramente

  4. Non sembra tutta questa grande scoperta, ma forse come hai detto tu la costanza darà risultati!! In compenso, dà un bell’aspetto curato e ordinato alle labbra, senza essere troppo lucido

  5. Io a dir la verità mi aspettavo qualcosa di più sfizioso e innovativo :/ ma soprattutto le labbra volumizzate non sono mai state una mia prerogativa, sarà per questo che mi ha colpito così poco..

  6. Mmm non so non so … confesso che ero molto intrigata dal prodotto e dalla possibilità di avere un po’ di volume in più sulle labbra ma … penso che aspetterò di sentire se dopo un po’ di tempo dall’utilizzo si vedono degli effetti .. perché attualmente mi sembra un normalissimo burrocacao

  7. Tiziana dice:

    Ciao Vane! Grazie per questo post! Io però dico booooooh, anche se probabilmente me lo comprerei perché mi piace parecchio lo stick, il suo profumo pare possa essere nelle mie corde, e poi chissà, magari a lungo andare rimpolperà le labbra!

  8. mmm sinceramente non mi ispira molto! Avrei preferito delle tinte labbra =)

  9. Forse hai ragione, l’effetto volumizzante viene dato da un effetto ottico donato dalla satinatura del prodotto. Non mi ispira molta fiducia, non lo so.

  10. Sembra un prodotto molto interessante! Adoro l’aroma di vaniglia ma.. davvero non punge?
    Questo tipo di prodotto mi intimorisce parecchio perchè ho sempre paura di provare fastidio >_>

  11. Berrylips dice:

    Ciao,
    sinceramente non mi sembra niente di chè. Un normale balsamo labbra, in un pack carino, ma per me più di 4-5 euro non vale.
    Sicuramente non lo comprerò: preferisco balsami più corposi e cerosi, mentre questo sembra scivolosetto e lucidino…

  12. Leggendo l’inci non ha niente di rimpolpante…se avessero usato peperoncino, cannella, mentolo avrebbero dato un leggero anche se fastidioso aumento del volume della labbra…sembra più una trovata per pubblicizzare un burrocacao in maniera differente e non veritiera…amo e stimo neve cosmetics quindi credo che non hanno bisogno di questi mezzi per arrivare a chi ama il loro brand. Vanessa sei stata utilissima.

  13. Ci troviamo più o meno con le stesse impressioni..io ancora spero che i risultati con il tempo si vedano! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *