Ciao!

Mi chiamo Vanessa, ho 42 anni e vivo insieme ad Amo e ai nostri 3 gatti a #VillaVanessa, la casa di campagna che ho sempre desiderato

Sono stata per anni un’accumulatrice seriale, poi è arrivata la svolta. Nel 2018 ho iniziato a togliere e fare spazio. Ho cominciato svuotando gli armadi e non mi sono più fermata. Fare decluttering mi ha aiutata non solo a sentirmi più “leggera” e a recuperare molto spazio, ma mi ha anche portato più vicina alla mia idea di vita sostenibile.

Da più di 10 anni utilizzo quasi esclusivamente prodotti naturali e/o biologici, e nel tempo ho spostato questa mia attenzioni anche su altri livelli della mia vita. Ho costruito un guardaroba meno incentrato sul fast-fashion e più sulla moda etica, andando a scegliere piccoli brand che producono in modo sostenibile. Alla quantità preferisco la qualità, che per me è diventato principio irrinunciabile.

Mi piace il rosa ( e non a caso io mio motto è #lifeispink ), i colori chiari e luminosi, gli abiti dal gusto un po’ retrò e le agende. Sono una lettrice compulsiva, al kindle preferisco i libri ma ne apprezzo la comodità, soprattutto quando sono in viaggio. Mi appassionano le serie tv e la buona cucina, adoro riempirmi gli occhi di bellezza e arte e nel tempo libero mi piace andare a passeggio nei boschi. Il contatto con la natura mi è infatti necessario per ritrovare la mia parte più profonda e connettermi con il mio centro.

Ho creato SoFashion a Gennaio del 2013, perchè sentivo forte l’esigenza di condividere le mie prime esperienze nel mondo del bio e del naturale, settore all’epoca davvero poco conosciuto. Nel corso degli anni a questa esperienza si è affiancata quella di We Are Addicted to Bio, che dal 2016 al 2019 mi ha dato ed insegnato moltissimo, sia professionalmente che a livello umano. Il 2019 è stato un anno particolarmente intenso, mi ha vista infatti impegnata anche come #GreenInfluencer per Starbene.

Il 2020 è stato un anno altrettanto ricco e pieno di novità. Non solo il rebranding del blog, con nuove tante nuove tematiche, ma anche la nascita del canale YouTube.

Il 2022 è stato l’anno in cui mi sono buttata anche con i podcast. Il mio si chiama #pinkspirational ed è un podcast corale tutto al femminile, in cui ti racconto di donne straordinarie. E lo faccio fare anche a loro, perchè hanno accettato di farsi intervistare!

Benvenuti ( o bentornati ) su SoFashion!

Vanessa