Beauty Bodycare

Crema per i Piedi Dr. Hauschka { Review }

Immaginate di dover portare gli scarponi antinfortunistici tutti i giorni della vostra vita, ma proprio tutti, anche quando è Agosto e a Roma ci sono 47°. Oppure è Febbraio e ce ne sono -7°. Supponiamo poi che fuori dall’orario lavorativo abbiate piacere ad indossare scarpe taccomunite, sandali inclusi, e che non vogliate sfoggiare piedi da dinosauro. Ecco, benvenuti nella mia vita.

crema per i piedi di Dr. Hauschka

Odio avere i piedi trascurati, è una situazione in cui proprio non mi sento a mio agio. Magari con i capelli senza messa in piega ci esco, ma con i piedini in disordine mai. Proprio per questo motivo negli anni ho provato le soluzione più disparate. Scrub, creme, olietti vari, pediluvio. Alcuni sembravano apportare benefici, ma purtroppo di brevissima durata. Fino a quando non ho scoperto lei, la crema per i piedi di Dr. Hauschka.

Crema Piedi Dr. Hauschka

Il packaging della Crema per i piedi di Dr. Hauschka è quello più ricorrente nei prodotti del mio amato Dottore, ovvero un tubetto con tappo a scatto, di quelli che richiamano subito alla memoria prodotti farmaceutici piuttosto che di bellezza.
La texture è ricca e fondente, con una leggera profumazione agrumata che io adoro; si lascia massaggiare facilmente senza lasciare nessuna traccia di unto. E’ perfetta per l’utilizzo quotidiano, perché apporta la giusta dose di idratazione e nutrimento alla pelle, lasciandola morbida e setosa.

Crema per i Piedi Dr. Hauschka


Come la presenta l’azienda:

È sempre perfetta: durante il lavoro, l’attività sportiva e il tempo libero, questa crema è il trattamento quotidiano ideale per i piedi, indicata anche per massaggiarli.

Grazie alla sua consistenza cremosa si assorbe velocemente, idratando intensamente la pelle dei piedi, soprattutto quando è particolarmente secca.

La mia esperienza con la Crema per i Piedi Dr. Hauschka :

La mia condizione di partenza non era ottimale, ve lo dico. Portare gli scarponi con 47° significa quantomeno sudarci dentro. Si, che schifo, ho appena scritto esattamente la parola “sudore” su un blog che si chiama So Fashion. Qualcosa non quadra.
Ok, mettendo da parte il mio essere un po’ schizzinosa, dicevo che i miei piedi non erano proprio il top, la pelle era secca e screpolata soprattutto sui talloni – ed è una cosa che odio!

Nelle prime settimane ho fatto una sorta di cura intensiva, applicando la crema due volte al giorno. La prima al mattino, prima di indossare gli scarponi ( e questo mi ha aiutato tantissimo!) e la seconda prima di andare a dormire. Il risultato è stato sorprendente, in pochissimo tempo ho potuto constatare un miglioramento sostanziale della condizione, ed anche quando sono passata all’utilizzo una sola volta al giorno i miei piedini stavano decisamente meglio.

Dopo un paio di settimane potevo già gridare al miracolo, perché la mia pelle era tornata morbida e bella da vedere, ma anche da toccare. Addio screpolature, a mai più rivederci!
Anche nei mesi invernali la Crema per i piedi di Dr. Hauschka si è rivelata una validissima alleata. Non ho mai avuto problemi di secchezza, come invece mi era capitato in passato, e nei giorni particolarmente freddi ho avuto piacere ad utilizzarla anche come crema mani, con grandissima soddisfazione.

Se non l’avete mai provata vi direi di farlo,acquistandola in formato famiglia. Voglio dire, l’estate è dietro l’angolo, e voi non vorrete mica presentarvi alla prova sandaletto con dei piedini trascurati, vero?

Crema Piedi Dr. Hauschka

INCI :

Water (Aqua), Glycerin, Alcohol, Fragrance (Parfum)*, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Lanolin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Prunus Spinosa Fruit Extract, Cetearyl Alcohol, Zinc Oxide, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Limonene*, Bentonite, Lactose, Citral*, Linalool*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Citronellol*, Coumarin*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Xanthan Gum, Lysolecithin, Propolis Wax.

*from natural essential oils


Costo : 18,50 €

Quantità : 75 ml

Sito Ufficiale Dr. Hauschka – Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *