Beauty Skincare Uncategorized

Dr. Hauschka – Coffret “I più amati”

Alcuni di voi lo sanno già, ad altri magari può essere sfuggito perchè ancora non mi seguono sui social, ma nei giorni scorsi sono stata ospite di Dr. Hauschka in Germania, insieme al team di We Are Addicted to Bio. L’esperienza è stata entusiasmante e ve ne parlerò presto in maniera dettagliata, perchè è stato un arricchimento sotto tutti i punti di vista e voglio condividere con voi quello che ho avuto il privilegio di apprendere lì.

La cosmesi Dr. Hausckha è stata una rivelazione alla quale mi ha introdotta Valentina Kokoro ormai un anno fa ( e qui se vi può interessare trovate un suo post ricchissimo di informazioni, tutte dedicate alla skincare del dottore!).

Quella del Dr. Hauschka è una cosmesi semplice negli ingredienti, ma complessa. Va studiata, ne va capita la filosofia e poi infine si può passare all’utilizzo dei prodotti, perchè è solo attraverso un approccio consapevole che si può trarre il massimo del beneficio da questi prodotti.

Io nel tempo ho utilizzati diversi prodotti di Dr. Hauschka, ed alcuni mi hanno letteralmente rubato il cuore entrando a pieno titolo nella lista dei #maipiùsenza. É stato quindi con infinita gioia che ho accolto l’uscita di questo nuovo coffret, che si chiama appunto “I più amati” e che racchiude al suo interno i prodotti best seller del marchio.

Un piccolo scrigno in cartone che racchiude all’interno :

  • Crema detergente 10 ml
    freschezza vivificante e delicata pulizia. Per ogni condizione di pelle, ogni giorno.
  • Lozione tonificante 10 ml
    attiva e rinforza la pelle in un istante. Freschezza e idratazione ideali ogni giorno.
  • Crema alla cotogna per il giorno 5 ml
    trattamento rinfrescante, aiuta la pelle a preservare la propria idratazione. Per iniziare la giornata all’insegna della protezione.
  • Stick per le labbra 4,9 g
    per labbra morbide e vellutate. Ideale da portare sempre con sé.
  • Crema per le mani 10 ml
    si prende cura della pelle e le dona un’efficace protezione. Si assorbe velocemente, lasciando le mani morbide e curate, ovunque voi siate.

Dr. Hauschka Crema Detergente

La Crema detergente purifica la pelle delicatamente, restituendole vitalità e freschezza. Una pulizia delicata con la Crema detergente è il rituale di detersione di base per la mattina e per la sera, indicato per ogni condizione di pelle: preserva il suo naturale film idrolipidico e la prepara nel contempo alle fasi successive del trattamento.

La sua composizione reintegrante dei lipidi a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla, deterge la pelle con delicatezza e le dona vitalità; in più, affina l’incarnato.

Combinati alla farina di mandorla, i preziosi estratti vegetali della sua formulazione, ricchi di virtù trattanti, svolgono al meglio la propria azione purificante.

INCI : Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Meal, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Xanthan Gum, Lecithin, Algin.

Dr. Hauschka Lozione Tonificante

La Lozione tonificante stimola delicatamente le funzioni naturali della pelle, conferendole vitalità e un incarnato roseo e luminoso. La Lozione tonificante è il trattamento di base rinforzante privo

di grassi ideale per la pelle normale, secca e sensibile, e per la pelle che necessita di un impulso vivificante.

La sua composizione a base di piante officinali come l’amamelide e l’antillide favorisce le naturali attività della pelle, regalandole freschezza e vitalità. In più, regola i suoi processi di idratazione e le sue intrinseche capacità strutturanti.

INCI : Water (Aqua), Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Citral*. *from natural essential oils

Dr. Hauschka Crema alla Cotogna

La Crema alla cotogna ha proprietà rinfrescanti e protettive. Riequilibra l’idratazione della pelle e la protegge dalle aggressioni esterne. È il trattamento quotidiano ideale per la pelle normale, che non presenta problematiche specifiche. Nella formula, la cera di cotogna avvolge delicatamente la pelle proteggendola, ma senza ostacolarne la respirazione; inoltre la aiuta a preservare l’idratazione ricevuta.

La composizione di questa crema, a base di cotogna, jojoba, albicocca e avocado, rinforza la pelle. Nella Crema alla cotogna per il giorno, i suoi ingredienti selezionati – oli, cere ed essenze ottenute dalle piante officinali – si completano a vicenda, così come avviene in natura, creando una formulazione armoniosa ed equilibrata.

INCI : Water (Aqua), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Pyrus Cydonia Seed Extract, Alcohol, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Althaea Officinalis Leaf Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Beeswax (Cera Alba), Pyrus Cydonia Peel/Fruit Wax, Lysolecithin, Bentonite, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Eugenol*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Xanthan Gum.*from natural essential oils

Dr. Hauschka Stick per le labbra

Lo Stick per le labbra protegge in modo ideale la pelle delicata delle labbra, che può essere soggetta a secchezza. La sua composizione con burro di karité, cera d’api, olio di mandorla e antillide nutre la pelle sensibile delle labbra e la scherma dalle aggressioni esterne. Pratico da portare con sé, lo Stick per le labbra è ideale per avere labbra sempre morbide e vellutate.

INCI : Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Lanolin, Beeswax (Cera Alba), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Rosa Damascena Flower Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Hydrogenated Jojoba Oil, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Linalool*, Farnesol*, Eugenol*, Rosa Damascena Flower Wax, Lecithin.

Dr. Hauschka Crema per le mani

La Crema per le mani è il trattamento quotidiano ideale per nutrire e proteggere la pelle delle mani. La sua composizione a base di bryophyllum, dalle proprietà rivitalizzanti, pregiati oli vegetali e radice di altea, regola l’idratazione della pelle e si assorbe velocemente.

Anche la pelle particolarmente screpolata tornerà a essere morbida, liscia ed elastica.

INCI : Water (Aqua), Alcohol, Glycerin, Althaea Officinalis Root Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Beeswax (Cera Alba), Prunus Spinosa Flower Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Bentonite, Kalanchoe Daigremontiana Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Lactose, Lysolecithin, Xanthan Gum. *da oli essenziali naturali

Un aspetto essenziale dei nuovi coffret Dr. Hauschka è il tema della sostenibilità: il nuovo packaging esterno è di cartone riciclato, 100% sostenibile.

Costo : 22,90

(3) Commenti

  1. Amoamoamo!!!!splendido questo cofanetto con una selezione dei più amati!evviva il dottorino yeeeeee

  2. Qui ci sono 5 best seller, ma anche tre mai più senza! Scommetto che indovini quali sono i miei!

  3. Io dei prodotti che nomini ho provato crema detergente e e lozione e (ahimé) ne odio l’odore .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *