Beauty Skincare

Siero Viso Purificante Biofficina Toscana

Quando suona il corriere è sempre un giUoia, ma se arriva con un pacchettino di Biofficina Toscana la gioia diventa doppia! Ormai lo sapete, io amo i prodotti di Biofficina *___* Immaginate la mia felicità quando aperto il pacchettino ho trovato il nuovo siero viso purificante, perfetto per me che ho la pelle mista e con qualche imperfezione.

siero1

Soprattutto in questo periodo dell’anno tenere a bada la pelle per me diventa un problema; mentre in inverno è semplicemente mista, d’estate questa diventa mista/grassa e con parecchie imperfezioni. La cosa davvero odiosa è che col caldo non sopporto nulla sul viso; tranne questo siero, che ha un profumo fresco e una consistenza leggerissima.

La mia esperienza : Innanzitutto devo fare una standing ovation a Biofficina per il nuovo packaging. In passato avevo utilizzato il siero viso rigenerante che aveva il vecchio pack, con dosatore a pompetta; si sprecava tantissimo prodotto, pur essendo il siero più consistente di quelli nuovi. Adesso la scelta è andata a queste deliziose bottiglie in vetro satinato con tappo contagocce ed io mi trovo infinitamente meglio, soprattutto considerando la formulazione a base acquosa che rende il prodotto molto leggero.

Si tratta di un siero leggerissimo, che si assorbe in fretta e non appiccica. Si stende senza difficoltà e una volta applicato la pelle risulta soda e compatta; lo utilizzo sia la sera prima di andare a dormire che la mattina come base per il trucco. La presenza di olio essenziale di limone non crea problemi, a meno che non sia prevista l’esposizione diretta e prolungata al sole ( mare o piscina). Tiene a bada la lucidità della zona T (per me quella più problematica) e anche i pori sembrano meno evidenti.

Il profumo di limone con note di rosmarino lo rende fresco e piacevole da utilizzare anche nelle giornate più calde ed io lo sto amando con tutto il cuore!

Dicono di lui :

Un siero con un’alta concentrazione di principi attivi. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’attività purificante sebo regolatrice su pelli impure, acneiche e lucide, riducendo le imperfezioni, gli sfoghi momentanei e restringendo i pori per un aspetto più sano.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.
 
Costo e quantità : € 12,80 per 30ml
 
Certificato :

  

 

(18) Commenti

  1. Ahahha muoio, che bello vedere che non sono l’unica che scrive “giUoia” XD Senti io questo siero lo sto usando in combo con quello Riequilibrante che ho comprato per primo in realtà, e mi sta piacendo molto! Non noto particolari effetti sulla lucidità, ma probabilmente sono io che sono senza speranza con questa umidità…Per il resto concordo su tutto ^-^

    1. Vanessa Arciero dice:

      Io Ste invece sulla lucidità sono rimasta *___* forse sarà perchè lo sto usando puro, mattina e sera? o forse sarà la combo detergente viso/ siero… boh… però mi piace troppo!

  2. Voglio anche io questo siero viso! Mi ispira tanto da quando è uscito.

    1. Vanessa Arciero dice:

      prendilo <3

  3. ma sai che ero convintissima costasse moooolto ma molto di più?? :3
    la boccetta è meravigliosa e tra l’altro lasciati dire che con questa bellissima fotina che hai fatto, l’hai esaltata ancora di più! ♥

    1. Vanessa Arciero dice:

      oh Eli *___* grazie! Sono davvero super felice che la fotina ti sia piaciuta!
      comunque i sieri di Biofficina hanno un prezzo super abbordabile, se ti capita l’occasione prendili!

  4. Anche io trovo molto funzionale il contagocce, e sono sempre più propensa all’acquisto di questo siero *_*

    1. Vanessa Arciero dice:

      su su, facciamolo questo acquisto ^__^

  5. io sono indecisa tra questo e il riequilibrante…

    1. Vanessa Arciero dice:

      io, nel dubbio, li uso entrambi 😀

  6. Ok, lo voglio! In questo periodo ho uno sfogo di brufoli che non so ancora da cosa dipenda, e mi serve proprio qualcosa del genere :/

  7. Dove lo possiamo acquistare? i miei pori dilatati mi fanno ormai paura!!!!

    1. Vanessa Arciero dice:

      da Cuccioli d’Uomo 🙂 http://cuccioliduomo.it/

  8. L’ho ordinato proprio oggi….mi ispirava tantissimo…e ora non vedo l’ora che arrivi il pacchetto 😀

  9. Sono davvero incuriosita da questi sieri di biofficina, per ora sono al verde quindi niente acquisti!! :O

  10. Io sono ancora indecisissima se acquistare questo o il riequilibrante! Ho sentito pareri discordanti su questo purificante, anche se sarebbe perfetto per me. Evviva la pelle lucida e i pori dilatati!! (bleah)

    1. Vanessa Arciero dice:

      io da quando lo utilizzo vedo netti miglioramenti 🙂 i pori si notano molto meno e tiene a bada la lucidità, anche con il caldo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.