Beauty Makeup

Dr. Hauschka Make-Up {Review}

Lo scorso marzo Dr. Hauschka ( brand famosissimo per i suoi prodotti skincare ) ha deciso di festeggiare il suo 50° Anniversario in modo speciale, con il lancio della sua nuovissima linea Make-Up.

Dr. Hauschka Make-Up

Vi lascio immaginare tutta la mia gioia quando l’ufficio stampa mi ha contattata per farmi provare alcune delle nuove uscite *__* Diciamo che a Villa Vanessa il Natale è arrivato con mooooooolto anticipo.

Dr. Hauschka Make-Up

Una linea tutta nuova e completa quella Dr. Hauschka Make-up, nata dalla collaborazione tra sviluppatori e make up artist, composta da 83 prodotti dedicati a occhi, labbra e viso, tutti certificati NATRUE.

A base di estratti di piante officinali di qualità biologica e arricchite da cere naturali, essenze e oli vegetali
straordinariamente pregiati, le formulazioni della linea Dr. Hauschka Make-up sono delicatissime sulla pelle e hanno proprietà trattanti e di sostegno alle sue naturali funzioni.

Scopriamo insieme i prodotti che ho provato!

Dr. Hauschka Make-Up ~ Foundation

Come ce lo presenta l’azienda :

Disponibile in 7 nuance differenti indicate per ogni tonalità di pelle – da chiarissima a molto scura, dai toni caldi ai toni più freddi – sublima la naturale carnagione regalandole luminosità e attenuando in modo ottimale eventuali irregolarità. La sua formula a base di pigmenti minerali e piante officinali – in modo particolare di melograno – favorisce la rigenerazione della pelle e grazie alle cere e agli oli vegetali contenuti, come l’olio di macadamia e di cocco, mantiene la sua idratazione e la aiuta a proteggersi dagli agenti esterni.

Io ho ricevuto la colorazione n. 2 ( Almond ) che per me è risultata troppo scura. Grazie alla mia amichetta Valentina sono riuscita a mettere le zampine su un pottino contente il n. 1, e quindi ho utilizzato fondotinta ricevuto per lo stress-test in casa, e la colorazione più chiara per quello fuori casa =)

E’ un fondotinta leggero, dalla coprenza che va da leggera a media; si applica senza difficoltà sul viso, andando a fondersi completamente con l’incarnato. Il finish mi piace, un demi matt che mantiene una luminosità intrinseca. Ottima la durata ed il comfort sul viso, non si percepisce durante la giornata anche se il suo lavoro lo fa, e pure bene. Discromie quasi annullate, ottima uniformità dell’incarnato.

INCI Foundation 02 (almond) : Water (Aqua), Alcohol, Mica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Punica Granatum Fruit Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Farnesol*, Coumarin*, Citral*, Eugenol*, Benzyl Alcohol*, Bentonite, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Silica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).

Dr. Hauschka Make-Up ~ Concelear

Come ce lo presenta l’azienda :

Garantisce una coprenza ottimale, perfetta per attenuare irregolarità, occhiaie, arrossamenti e discromie. E’ disponibile in 3 tonalità, abbinabili ai Foundation, per le diverse tonalità di pelle. Il Concealer può anche essere utilizzato per i ritocchi al make up durante il giorno e grazie al suo particolare applicatore si stende con grande facilità. Tra i suoi ingredienti, gli oli di avocado, di noce di macadamia e di jojoba, combinati al burro di karité, regalano alla pelle una porzione in più di trattamento. Mentre una composizione a base di antillide, carota e calendula lenisce piacevolmente anche la pelle più sensibile.

Di questo correttore io possiedo il n. 1 (macadamia). La colorazione n.1 è molto chiara, e quindi non correttiva delle occhiaie, ma io lo adoro per illuminare le zone del viso. Applico un correttore in base aranciata solo sull’occhiaia, poi sfumo bene ed applico il correttore di Dr. Hauschka a triangolo nezza zona sotto l’occhio, sul ponte del naso, mento e fronte. In questo modo risulto subito radiosa! L’applicatore non mi fa impazzire, perchè pur essendo molto preciso è di un materiale troppo rigido per la zona del contorno occhi. Sembra una classica spugnetta, ma in realtà no, non è morbida. Perfetto però applicare il prodotto con pochi, velocissimi tocchi.

INCI Concealer 01 (macadamia) : Water (Aqua), Alcohol, Mica, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Geraniol*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Farnesol*, Coumarin*, Citral*, Eugenol*, Bentonite, Sodium Cetearyl Sulfate, Citric Acid, Xanthan Gum, Silica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Zinc Oxide (CI 77947).

*from natural essential oils

Dr. Hauschka Make-Up ~ Colour Correcting Powder

 

Come ce la presenta l’azienda :

Uniforma, opacizza, lenisce e regala splendore e freschezza alla pelle. E’ perfetta per ogni tonalità di carnagione e la sua composizione preziosa – antillide, amamelide, tè nero e seta abbinati a un pool di pigmenti minerali – leviga la pelle e le dona un finish mat deliziosamente setoso.

Innanzitutto spendiamo due parole per il packaging che è STREPITOSO! La forma richiama il petalo di una rosa, mentre il prodotto all’interno è a mosaico. Pura perfezione!
La cipria è uno di quei prodotti che mi ha fatto innamorare : è correttiva e racchiude diverse funzioni in base alle colorazioni presenti all’interno del mosaico :

  • verde contro i rossori
  • giallo per ravvivare l’incarnato e perfetta per la zona del contorno occhi
  • rosa per illuminare le pelli mediterranee
  • beige per bilanciare il tutto

A me piace tantissimo perchè non è minimamente polverosa, anzi risulta setosa e si sfuma benissimo sul viso. Opacizza e dona un leggero colorito, andando a completare il lavoro del fondotinta. Non ha un finish luminoso, ma opaco con una leggerissima satinatura. Per me è super promossa.

INCI : Colour 01,02 Talc, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Sodium Potassium Aluminum Silicate, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Anthyllis Vulneraria Extract, Mica, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Silica, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide. [May contain (+/-) Iron Oxides (CI 77491, CI 77492), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)]. Colour 03,04 Talc, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Sodium Potassium Aluminum Silicate, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Mica, Silica, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*. [May contain (+/-) Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)].

*from natural essential oils

Dr. Hauschka Make-Up ~ Eyeshadow

Come ce lo presenta l’azienda :

5 colori intensi e lucenti per occhi in primo piano. Una composizione di piante officinali – in particolare di tè nero – accompagnate dalla seta, accarezza delicatamente la pelle lasciandola morbida e setosa.

Tra tutti è il prodotto che mi ha convinto meno perchè il colore non è molto pieno e va costruito. In parte credo dipenda dalla tonalità, perchè si sa, i blu sono sempre un pò difficili. Però ecco, magari proverò in negozio anche gli altri e vi farò sapere come si comportano. La marcia in più? il pennellino in dotazione al posto della classica spugnetta.

INCI Eyeshadow 02 (lapis lazuli) : Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide, Iron Oxides (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007).

*from natural essential oils

Dr. Hauschka Make-Up ~ Lipstick

La linea Dr. Hauschka Make-up dedicata alle labbra è composta da 37 prodotti coordinati: Lipstick,
Sheer Lipstick e Lip Gloss. Per evidenziare le labbra con i colori naturali più belli sono stati sviluppati sei temi cromatici: Rosa, Pink, Berry, Apricot, Red e Brown.
Ogni tema è declinato in una variante di Lipstick chiara, media e scura.

Come ce li presenta l’azienda :

Texture morbide, intensità cromatica e delicata lucentezza. Disponibili in 18 nuance differenti, offrono la
tonalità di colore più indicata per ogni occasione e ogni desiderio. La loro ricca composizione contiene
pigmenti minerali, olio di mandorla e di albicocca, cera carnauba ed estratti di piante officinali: petali di rosa, antillide e bacche di rosa canina, per nutrire e proteggere le labbra.

I rossetti, perchè tanto lo so che di questo volevate sapere, sono il vero gioiello di questa nuova linea. Morbidi, idratanti, confortevoli sulle labbra e dalle tonalità varie e sofisticate. Io ho ricevuto il numero 11. amaryllis, della famiglia dei rossi, tonalità media ( colorazione neutra tendente al caldo ). E’ un rossetto magnifico, molto morbido, che non evidenzia le pellicina ed ha una forte azione restitutiva alle labbra. Portandolo tutto il giorno non solo non secca le labbra ma anzi, le lascia morbide ed idratate. Non solo un cosmetico, ma un vero e proprio trattamento.
La colorazione su di me (IPS) butta al caldo ma sulle autunnine è uno spettacolo per gli occhi! Come vedete il finish è estremamente luminoso, ma basta una velina ed una spolverata di cipria per fissarlo e farlo diventare un semi opaco.

INCI Lipstick 11 (amaryllis) : Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Lanolin, Beeswax (Cera Alba), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Rosa Damascena Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Hydrogenated Jojoba Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Rosa Damascena Flower Wax, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Limonene*, Geraniol*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Benzyl Alcohol*, Citronellol*, Mica, Silica, Lecithin, Tin Oxide, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492), Titanium Dioxide (CI 77891).

*from natural essential oils

Questi sono gli swatch di tutti i prodotti ricevuti. Mi sarebbe piaciuto mostrarvi tutte le colorazioni dei rossetti, ma nulla vieta che prima o poi mi rechi in qualche bioprofumeria per swatcharveli tutti. Ho sentito dire cose meravigliose delle matite occhi, del mascara ed anche dei blush; prima o poi mi sacrificherò in nome della scienza.

Avete già provato qualcosa della nuova linea makeup di Dr. Hauschka? Cosa mi consigliate? Che opinioni vi siete fatti? Come sempre lasciatemi un commento e fatemi sapere la vostra esperienza!

N.B. il prodotto mi è stato inviato dall’azienda a scopo valutativo. Questo non influisce minimamente sulle mie opinioni che, come sempre, si basano sull’utilizzo del prodotto e sono totalmente soggettive.

(7) Commenti

  1. Polpe’,io mi sono presa ieri il rossetto 06 azalea che abbiamo visto insieme e nn vedo l’ora di indossarlo *-* ma prima….le foto per il blog eheheh!!! Cmq la cipria su tutti è spettacolare…contenta che ti sia piaciuta!!!

    1. Vanessa So Fashion dice:

      La cipria è davvero top tesò! Ma da quanto dice Paoletta anche le matite occhi non scherzano *__*

  2. Io avevo già una mezza idea di provare i rossetti ma adesso mi fionderò in una bioprofumeria per vederli dal vivo ed acquistarne uno. ❤️

    1. Vanessa So Fashion dice:

      Non ci andare. Ne vorrai più di uno

  3. Paola Ecobiorecensioni dice:

    Amica se ti dicessi che mi serve tutto? Assolutamente prenderò un rossetto, poi la cipria voglio assolutamente provarla… Anche perché i colori sono fantastici e utilissimi. Il fondo è già in wish list e credo che prenderò il n°1, come mi aveva consigliato lo stesso Karim.
    L’ ombretto è stupendo! Non trovi che sia molto estate? Ahahahahha fai attenzione che gli faccio fare il fumo!

    1. Vanessa So Fashion dice:

      L’ombretto non te lo comprare che ti regalo il mio. Per me non è abbastanza armocromatico

  4. Io non posso vedere le confezioni nere che impazzisco e le voglio!!!! comunque a parte il correttore che sembra poco indicato a.me direi che non posso avvicinarmi allo stand ahahahah altrimenti son guai ihihih

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *