Beauty Haircare

Tangle Teezer : la spazzola dei miracoli!

Io dico che bisognerebbe fare una statua a Shaun P. ovvero l’inventore della Tangle Teezer, la spazzola dei miracoli! Questa spazzola infatti riesce a domare ogni tipo di chioma, senza spezzare i capelli!
image

La Tangle Teezer è una spazzola innovativa, dalla forma ergonomica e totalmente realizzata in plastica. Le setole hanno due diverse lunghezze, per pettinare e districare i nodi senza stressare i capelli o la cute; elimina l’effetto crespo e può essere utilizzata sia sui capelli asciutti che bagnati.

Ne esistono diverse versioni:

Punti_Autorizzati

  • The Original : la versione classica
  • Compact Styler : più piccolina della classica e dotata di un coperchietto amovibile
  • Salon Elite : simile alla The Original ma ha le curve più accentuate
  • Aqua Splash : antiscivolo, pensata per l’utilizzo sui capelli bagnati
  • Magic Flowerpot : ideale per le bambine, ha anche un comodo raccoglitore per riporre elatici e mollettine.

I prezzi spaziano dai 16 € per la The Original (la più economica) ai 20 € della Compact.

Io ho la Compact Styler e la amo..é piccola e molto chic. Il nero e fucsia sono assolutamente glam! E’ stata concepita per essere portata anche in viaggio e per questo ha delle dimensioni ridotte ( cm 8 x 6,5 x 4). Altra caratteristica della Compact Styler è la presenza del tappino amovibile, che serve a mantenere intatte le setole. L’impugnatura è ergonomica e sopperisce magnificamente alla mancanza del manico. All’inizio questa mancanza mi ha lasciata un pò perplessa, ma dopo averla utilizzata mi sono dovuta ricredere. E’ anche più pratica delle spazzole tradizionali!

I miei capelli sono abbastanza lunghi ma soprattutto fini, spazzolarli non è molto piacevole perchè si annodano facilmente. Con la Tangle Teezer gli odiati nodi svaniscono come per incanto. I capelli sono meno “elettrici” e sembrano più lucidi.

Di solito in questo periodo dell’anno ( cambio di stagione) perdo montagne di capelli, ma da quando ho iniziato ad utilizzare la Tangle Teezer questo accade in misura molto ridotta. La cosa però che mi ha colpito maggiormente è l’effetto massaggiante che i dentini hanno sulla cute. E’ un momento di autococcola che aiuta ad iniziare meglio la giornata.
Come ormai saprete per motivi di lavoro sono costretta a raccogliere i capelli in uno chignon. Bello ed elegante, certo..ma quanto soffrono i miei capelli. Da quando utilizzo la tangle però mi sono accorta che si spezzano molto meno, e ne sono felicissima. Ora non mi resta che provarla insieme agli invisibobble *___*

Ve la consiglio? Assolutamente SI!

image

(10) Commenti

  1. ciao Vanessa! Io ho comprato la TT già sei mesi fa e utilizzo solo lei, meglio di pettini, spazzole a ioni e quant’altro. Se ci pensi per una spazzola in plastica è molto di più di ciò che ci si aspetta! La amo! Io ho quella grande ma la uso facilmente anche sui capelli bagnati.
    Ciao e buona Pasqua!

  2. La uso da più di un anno e non saprei come fare senza! La porto sempre con me, anche a casa del mio ragazzo i fine settimana 🙂

  3. Io ho la The Original e non potei più vivere senza ^_^

  4. Questa spazzola ormai è diventata indispensabile <3

  5. io ne ho due, quella normale e quella da viaggio. Questa spazzola è stata davvero una rivelazione. Anch’io rientro tra le fortunate con capelli fini, che si annodano e si spezzano con niente. Da quando utilizzo questa la situazione è migliorata.
    La prima volta però che l’ho avuta tra le mani non ho potuto fare a meno di pensare che sembrava una di quelle spazzole da lavare i panni che usava mia nonna 🙂

  6. io penso di essere l’unica persona al mondo che non ha trovato nessun beneficio o stranezza con questa spazzola :/ io che ho sempre usato le spazzole in legno naturale, usando lei non ho trovato differenze =( ed ho i capelli lunghi e finissimi….

  7. Io ho l’Original e la adoro. Non dico che non mi spezzi i capelli però è la migliore spazzola provata fino ad ora.

  8. Ammetto di aver comprato un tarocco della compact (vabbè diciamo una di ispirazione Tangle Teezer ma senza logo fake ovviamente) per evitare di spenderci troppi soldi e rimanerci male, visto che non ho mai speso più di 5 euro per una spazzola. Se solo l’avessi avuta quando ero una piccola ricciuta, quanti pianti in meno mi sarei fattaç_ç Credo che comprerò l’original di conseguenza, ormai non uso altroXD

  9. Confermo ogni tua parola, ho la the original da circa 1 anno e mezzo ed ormai non ne posso fare a meno, la uso sempre: sotto la doccia, in spiaggia, in giro. I capelli vengono stressati pochissimo con l’uso di questa spazzola dei miracoli!

  10. E’ da tanto che vorrei provarla e ormai inizio a sentirne davvero l’esigenza…erano 10 anni che non avevo i capelli cosi lunghi e andando sempre in scooter sono sempre pieni di nodi….potrebbe davvero essere la soluzione ai miei problemi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.