Beauty Makeup

Mulac : #Showyourheart Komen Collection

La lotta ai tumori al seno è un tema che mi sta particolarmente a cuore perché questo tipo di malattia mi ha toccata molto da vicino. Quasi 3 anni fa ho perso mia zia a causa di questa patologia; si chiamava Mirella, aveva 52 anni ed era una donna bellissima e piena di vita, con una testa piena di ricci rossi e una cascata di lentiggini sul viso. L’ho vista combattere con forza e tenacia fino all’ultimo ma il cancro ha avuto la meglio e se l’è portata via.

image

Mulac Cosmetics e Mariagrazia Cucinotta si sono unite in un sodalizio speciale a sostegno di Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, dando vita a #Showyourheart, una linea di prodotti composta da un blush e due rossetti 100% Made in Italy e con componenti naturali. Quando sono venuta a conoscenza di questa bellissima iniziativa ho sentito subito di dovervene parlare, perché insieme possiamo davvero fare la differenza.
001

La limited edition, online dal 15 Maggio sul sito Mulac, è composta dal blush “Heartbeat”, un passepartout dalla tonalità rosata. Un prodotto arricchito da vitamina E, dall’elevata attività antiossidante, e dall’ estratto di camomilla, che stimola il microcircolo.

Della #Showyourheart fanno parte poi due lipstick, “Miss Grace” e “Lady Mary”: il primo, di un tenue color nude, raffinato ed elegante, il secondo caratterizzato da un rosso intenso, sensuale e femminile.
Entrambi i lipstick sono impreziositi dalle proprietà dei loro ingredienti, che ne esaltano le virtù naturali: dal burro di karitè, noto per le sue proprietà emollienti, all’olio vergine di noccioli di albicocca, ricco di Vitamina A; dall’acido linoleico, tonificante, nutriente e ammorbidente alla vitamina E, nota per la sua elevata attività antiossidante. Inoltre l’acido ialuronico conferisce alla pelle morbidezza ed elasticità.
image

“Il grande successo ottenuto nel primo anno di attività della nostra azienda e il sostegno da parte del pubblico ci ha spinti a voler condividere la nostra fortuna con la Susan G.Komen Italia e tutte le Donne in Rosa attraverso la creazione di una limited edition makeup #Showyourheart per impegnarci a sconfiggere la malattia supportando la promozione dell’importanza della diagnosi precoce. Come testimonial e collaboratrice nella creazione dei prodotti #Showyourheart abbiamo scelto Mariagrazia Cucinotta, da sempre impegnata in prima linea in attività benefiche e nel sostegno alle donne”.

L’11 Maggio ho partecipato all’evento #MulacInWonderland ed ho avuto modo di vedere la collezione dal vivo e di fare qualche swatch dei prodotti.

002

image

Miss Grace ha una texture cremosa mentre ed é modulabile mentre Lady Mary ha un colore pieno giá dalla prima passata. Heartbeat é un rosa freddo molto pigmentato e facilmente sfumabile.

Parte del ricavato dall’operazione di fund raising promossa da Mulac sarà devoluto alla Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori al seno, un buon motivo per farsi belle facendo del bene.

(5) Commenti

  1. miss grace mi piace mentre l’altro mi ricorda troppo Aragosta di Neve (che mi sta malissimo XD), l’unica cosa che mi perplime è che non abbiano specificato quanta parte del ricavato vada in beneficenza….sarebbe giusto nei confronti dei consumatori per sapere se il contributo è sostanzioso o solo simbolico!

    1. Vanessa Arciero dice:

      Robi su questa cosa di conoscere il contributo che andrà in beneficenza mi trovi pienamente d’accordo, tanto che ho contattato Mulac chiedendo maggiori informazioni. Qualora mi dovessero rispondere aggionerò il post.

  2. quel lady deve essere mio *_*

  3. Vane un grossissimo abbraccio <3
    Anche io trovo lodevole questa inziativa, mi piace sempre molto quando le aziende si impegnano a fare del bene…anche io preferirei sapere quando andrà in beneficenza ma ho letto che sarà la parte di guadagno, nel senso che in base a quello che vendo si coprono le spese e il resto lo doneranno….
    Io devo ammettere però che non sono quasi per niente attirata dai prodotti….i due rossetti non mi convincono e il blush per quanto è carino non so se mi starebbe bene…probabilmente se dovessi prendere qualcosa prenderei il blush…

  4. E’ veramente un’ottima iniziativa!
    Lady Mary potrebbe fare al caso mio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.