Beauty Bodycare

Montalto Bio BodyRemedy

Per quanto strano possa sembrare, siamo arrivate in quel periodo dell’anno in cui si comincia a pensare ad una bella remise en forme, e mai come quest’anno ne abbiamo bisogno. I due mesi forzatamente passati in casa sicuramente non ci hanno aiutate. Per fortuna c’è Montalto Bio, con la sua nuova linea BodyRemedy.

B O D Y R E M E D Y ⁠ è la nuova linea nata in casa Montalto per la bellezza ed il benessere del corpo⁠, creata con lo scopo di contrastare i segni del tempo e degli inestetismi cutanei. ⁠

Si compone di 3 prodotti che ruotano intorno a 2 concetti⁠
– Personalizzazione ( ognuno può creare la combinazione più adatta in base alle proprie esigenze ) ⁠
– Il corpo al pari del viso ( ovvero da curare e coccolare come facciamo per il viso, con ingredienti attivi e ricercati!)

I prodotti sono contenuti all’interno di packaging in vetro ♥ Perchè da Montalto si sta attenti a tutto, anche alla sostenibilità dei pack!

La cellulite

La cellulite è una patologia chiamata Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica che colpisce il sistema adiposo e affligge l’85% delle donne.

Non è direttamente proporzionale al peso: alla sua comparsa influiscono altri fattori come la genetica, lo stile di vita, l’alimentazione, gli scompensi ormonali etc…

I meccanismi che portano alla formazione della cellulite riguardano gli strati superficiali e profondi della pelle, rispettivamente derma e ipoderma.

E’ causata principalmente dal rallentamento della microcircolazione, che a sua volta procura un accumulo di liquidi negli arti inferiori formando l’edema linfatico, il quale modifica gli adipociti e quindi il tessuto adisposo.

Questo meccanismo porta alla formazione, nell’ipoderma, di noduli avvolti da una capsula fibrosa che causa la formazione della famosa, ed evidente, buccia d’arancia.

La cellulite può essere classificata in 4 differenti stadi :

  • cellulite edematosa
  • cellulite fibrosa
  • cellulite sclerotica molle
  • cellulite sclerotica

In un unico soggetto possono coesistere uno o più stadi di cellulite, per questo Montalto Bio ha realizzato cosmetici personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Andiamo ora a scoprire insieme, e più nel dettaglio, quali sono i prodotti che compongono la linea BodyRemedy. Non so voi, ma io sono innamorata anche del loro packaging che li rende estremamente raffinati e belli anche da tenere esposti.

Crema corpo drenante

La crema corpo drenante contrasta gli inestetismi cutanei della cellulite stimolando la microcircolazione capillare e favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.
Dona un’intensa sensazione di freschezza e leggerezza, non contiene iodio e può essere utilizzata anche su pelle con fragilità capillare

Principi Attivi

Rosa di Gerico, Olio di Mandorle dolci di Sicilia e Altea contribuiscono a mantenere l’idratazione cutanea, elasticizzare i tessuti e a proteggerli.
Zedoaria, Zenzero e Cannella incrementano la microcircolazione e ossigenano i tessuti creando fasi di ipotermia e iperemia.

Le mie considerazioni

La crema è di un delicato azzurro pastello, dalla texture fluida e leggera e si applica molto facilmente. La profumazione è fresca e molto gradevole. Non posso ovviamente farvi una recensione, perchè la sto utilizzando ancora da troppo poco tempo, ma posso dirvi che l’effetto drenante c’è e si nota. Da cosa? Dal fatto che la applico la sera e la mattina successiva è praticamente un pellegrinaggio al bagno per fare plin plin!

INCI :

Aqua (water)•, citrus aurantium dulcis fruit water ♥, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil♥, oryza sativa (flour) ♥, cetearyl alcohol,  squalane, butyrospermum parkii (shea) butter ♥, theobroma grandiflorum seed butter ♥, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, curcuma zedoaria (zedoary) root oil, trehalose,  althea officinalis root extract ♥, citrus aurantium dulcis peel oil ♥, zingiber officinale (ginger) root oil, cinnamomum zeylanicum leaf oil, rosmarinus officinalis extract, canola oil, citric acid, lactoperoxidase, glucose, glucose oxidase, silver, hectorite,  disodium capryloyl glutamate, xanthan gum, sodium phytate, sodium dehydroacetate, tocopherol, limonene*, eugenol*, cinnamal*, mica, CI77891, CI77499, CI75470, CI77510                               

• acqua rivitalizzata
♥ da agricoltura biologica certificata

* naturalmente contenuto negli oli essenziali utilizzati

Superconcentrato anticellulite

Il superconcentrato anticellulite è il prezioso mix di oli essenziali di Zedoaria, Zenzero e Cannella che incrementano la microcircolazione cutanea e l’ossigenazione dei tessuti creando fasi di ipotermia e iperemia combattendo gli inestetismi della cellulite.

Da utilizzare per personalizzare il grado di intensità  della propria crema drenante e non deve essere mai utilizzato puro sulla pelle.
Dona un’intensa sensazione di freschezza e leggerezza, non contiene iodio e può essere utilizzato anche su pelle con fragilità  capillare.  

Principi Attivi
Zedoaria, Zenzero e Cannella incrementano la microcircolazione e ossigenano i tessuti creando fasi di ipotermia e iperemia.

Le mie considerazioni

Il siero è di un bellissimo color oro, prezioso. Si utilizza miscelato alla crema drenante (massimo 5 gocce per gamba ) e mai, per nessun motivo, puro sulla pelle. Ha una fragranza speziata che si armonizza perfettamente con la crema drenante, crando un mix olfattivo molto ricercato.

INCI :

curcuma zedoaria (zedoary) root oil, cinnamomum cassia leaf oil, zingiber officinale (ginger) root oil, limonene, eugenol, cinnamal, citral, amyl cinnamal, linalool, isoeugenol, benzyl benzoate, alpha isomethyl ionone*

Da utilizzare per personalizzare il grado di intensità della crema drenante. Aggiungere alla crema fino ad un massimo di 5 gocce per gamba.

Non può essere utilizzato puro sulla pelle.

Crema corpo rassodante

La crema corpo rassodante, ricchissima di principi attivi naturali, rimodella la figura, rassoda e tonifica in profondità  la pelle del corpo.

Principi Attivi

Kigelia africana dagli incredibili effetti rassodanti ed elasticizzanti;

Oliva, germe di Grano, Soia e Polline favoriscono la produzione di filagrina assicurando idratazione;

Acmella che stimola la concentrazione di fibroblasti di collagene, consentendo un rapido rassodamento e compattamento del derma;

Acqua costituzionale di Incenso ad azione antinfiammatoria;

Radice di Luce® che accelera la formazione e rigenerazione cellulare.

Le mie considerazioni

Anche la crema rassodante è di un delicato azzurro pastello, ma la texture è un pochino più ricca di quella drenante. Però no, non immaginatevi un pastone. Si tratta comunque di una texture estremamente morbida e setosa, che sarà piacevole utilizzare anche in estate con il caldo. Si applica facilmente e durante il massaggio spirigiona tutta la sua fragranza. Tra qualche tempo vi saprò dire di più anche sull’effetto rassodante!

Inci

Ingredienti/ingredients: aqua/ (water)•, boswellia serrata water, butyrospermum parkii (shea) butter ♥,  theobroma grandiflorum seed butter♥, sucrose tristearate, cetyl babassuate, olea europea (olive) oil unsaponifiables,  olea europaea (olive) fruit oil ♥,  glycerin, sucrose palmitate, caprylic/capric triglyceride, helianthus annus seed oil♥, dioscorea batatas root extract♥, triticum vulgare (wheat) germ oil unsaponifiables, glycine soja (soybean) oil unsaponifiables, glyceryl caprylate, kigelia africana fruit extract, gingko biloba leaves extract ♥, spilanthes acmella flower extact, pollen extract, sodium cocoyl glutamate, rosmarinus officinalis extract, canola oil, silver, xanthan gum, sodium dehydroacetate, disodium capryloyl glutamate, citric acid, tocopherol, potassium sorbate, cellulose gum,  chondrus crispus extract, ceratonia siliqua gum, sucrose, parfum ♣, geraniol, citronrllol, citral, linalool, limonene, mica, CI77891, CI77499, CI75470, CI77510                                               

• acqua rivitalizzata
♥ da agricoltura biologica certificata
♣ profumo naturale

Eccola qui BodyRemedy, una linea che a me personalmente sta piacendo molto. Dalla scelta dei packaging in vetro a quella degli ingredienti scelti per le formulazioni, non c’è una cosa che non mi abbia conquistata. Le profumazioni sono ricercate, le texture super setose e perfette anche per l’estate.

Al momento sto applicando la crema drenante abbinata al siero anticellulite sulle gambe ( dalle caviglie ai glutei ) e su tutto il resto del corpo la crema rassodante.

Seguitemi anche su Instagram per essere informati su come procede l’utilizzo dei prodotti!

A voi quale incuriosisce maggiormente?

(1) Commento

  1. Marica dice:

    Molto interessante questa linea, sono curiosa di sapere poi cosa ne pensi una volta che l’avrai usata per un certo periodo.
    Bellissimo il packaging, davvero molto raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *