Beauty Makeup Uncategorized

{Preview} Purobio Cosmetics – Ombretti, Primer, Mascara Lam e pennelli

Quest’anno al Sana Purobio Cosmetics ha presentato tantissime novità. Dei rossetti e delle nuove matite labbra ne abbiamo già parlato in questo post, oggi invece ci concentriamo su tutti gli altri prodotti : ombretti, primer, il mascara Lam, i nuovi pennelli e le deliziose confezioni regalo.

purobio-natale-2016Ho ricevuto tutte le novità dall’azienda ( che ringrazio come sempre per la fiducia ) da pochissimi giorni, per cui non si tratta assolutamente di un post review. Non sarebbe onesto nei vostri confronti, perchè i prodotti li ho solo pucciati e qualcuno l’ho provato, ma non abbastanza da essermi fatta un’opinione reale. Sarà quindi un articolo di prime impressioni, per dirvi che idea mi sono fatta. Gli ombretti di Purobio li conosco già da tempo e potrei parlarvene in maniera più approfondita, ma l’esperienza insegna : ogni colore è una storia a se. Quindi anche per loro saranno prime impressioni ( ma trovate anche swatch e qualche comparazione!).

purobio-novitaScattare le foto è stata una vera avventura, perchè il sole non ne voleva proprio sapere di farsi vedere. Alla fine ce l’ho fatta, ma per un pelo! Ho dovuto limitare le comparazioni degli ombretti, ma se ne avrò l’occasione le aggiungerò nei prossimi giorni. Intanto se avete richieste, questo è il momento di farle! =)

Ombretti Purobio

ombretti-purobioSei nuove tonalità si sono aggiunte alle dieci già presenti in gamma, quattro colori opachi e due shimmer. Alcuni colori sono multitasking, perchè possono essere utilizzati anche per scopi diversi. Scopriamoli insieme!

Gli ombretti Purobio vengono venduti in confezioni singole da 3,5 gr, questo permette di scegliere le tonalità a noi più congeniali e di customizzare la palette. Del sistema componibile Live in Color, compresa la palette, ve ne avevo parlato qui e quindi non mi ripeterò.

L’azienda ci presenta così le nuove tonalità :

  • Il numero 11 è un giallo banana matte, ottimo per uniformare la palpebra, per illuminare, ma anche per correggere l’incarnato del viso.
  • Il numero 12 è un pesca matte, perfetto come colore di transizione dalla palpebra mobile a quella fissa, per realizzare sfumature, per correggere l’incarnato, ma vi sorprenderà se proverete ad utilizzarlo come blush.
  • Il numero 13 è un color marsala, particolare e di tendenza; si presta a look intensi, ma grazie al finish matte si sfuma facilmente e può essere utilizzato anche per look quotidiani. Anche questo è molto interessante utilizzato come blush.
  • Il numero 14 è un marrone matte, grazie al sottotono freddo tendente al kaki, si presta a ricreare ombre e ad intensificare lo sguardo, perfetto per dei soft smokey eyes.
  • Il numero 15 è il primo duochrome della linea, un colore viola, dal sottotono tortora e dai riflessi rosa antico, dona luce ed intensità.
  • Il numero 16 è un colore ottone super riflessato e pigmentato, con un tocco dona luce e raffinatezza, regala tridimensionalità ed intensità allo sguardo.

Questi sono gli swatch e qualche comparazione :

swatch-ombretti-purobio Il numero 14 è un marrone freddo, opaco. Perfetto per intensificare lo sguardo o per degli smokey eyes intensi; tra tutti è quello più polveroso quando si preleva dalla cialda, ma non fa fall out al momento dell’applicazione. Il numero 15 è uno shimmer duochrome ( che la mia fotocamera purtroppo non riesce a cogliere ) a base nocciola con satinaura rosa antico, piuttosto neutro. Mi ricorda moltissimo pinkwood di Nabla e spero in giornata di riuscire ad aggiungere questa comparazione. Il numero 13 è un color marsala opaco, con un pizzico di ruggine. E’ perfetto anche come blush perchè si sfuma con molta facilità. Il numero 16 è un altro shimmer, un oro che tende all’ottone, pieno e luminoso. Sembra oro fuso ed ha una luminosità pazzesca e cattura immediatamente l’attenzione. Il numero 12 è un pesca opaco da utilizzare come come colore di transizione come blush sulle pelli più chiare. Il numero 11 è un panna chiarissimo che tende al giallo, opaco, perfetto per illuminare l’arcata sopraccigliare, per uniformare la palpebra e soprattutto per fissare il correttore, grazie alla presenza della componente gialla.

swatch-ombretti-oro-purobioswatch-ombretti-viola-purobio swatch-ombretti-marroni-purobioGli ombretti Purobio sono tutti molto pigmentati e si lavorano molto bene, ma una menzione speciale va fatta per gli shimmer : hanno una texture spettacolare, toccandoli sembrano cremosi. Per questo preferisco applicarli con le dita, trovo che in questo modo non si vadano a perdere i riflessi e il colore resti più adeso.

In questo video il colore del duochrome si vede un pò meglio:

 Primer Loose Powder – Purobio

primer-purobio
Il primer loose powder di Purobio Cosmetics è un prodotto specifico per migliorare e prolungare la durata del make-up occhi e labbra.

La texture in polvere, setosa, arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais, fissa i prodotti in crema grazie all’alto potere assorbente, mentre la presenza di mica conferisce luminosità. E’ sottilissimo, non evidenzia rughette e pori e anzi, trovo che li vada a minimizzare regalando un effetto airbrush.

È ottimo anche se utilizzato come cipria in polvere libera o come fissante per rossetti conferendo un effetto matte, ma io ve la consiglio anche per il baking!

Mascara LAM – Purobio

mascara-lam-purobioI due precedenti mascara di Purobio non mi hanno fatto battere il cuore, per cui ho accolto con molto interesse la notizia del nuovo LAM ( Look at Me).

L’azienda ce lo presenta così :

Ciglia extra black, definite e volumizzate, per uno sguardo che non passerà inosservato.
Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.
Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.
Tre passate
per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche.

Partiamo dalle mie ciglia : lunghe, sottili e dritte
Cosa cerco : volume e curvatura.

Per il momento è un ni. Ha un colore stuependo, un nero intenso visibile già dalla prima passata, ma al momento è l’unica cosa positiva che trovo. Al momento dell’applicazione si creano dei grumi sulle ciglia, sia con un movimento a zig-zag sia ruotando lo scovolino, e questo porta inevitabilmente ad un “incollaggio” delle ciglia, che sembrano ancora meno.  Con una sola applicazione l’effetto è meh, con la seconda va un pochino meglio ma comunque niente di entusiasmante. Avendo le ciglia lunghe e dritte non mi sono fidata a fare una terza passata, perchè col peso tendono a perdere qualsiasi tipo di incruvatura. C’è da dire però che i mascara danno il meglio dopo qualche giorno dall’apertura, per cui al momento sospendo ogni giudizio e ne riparliamo tra un pò di tempo.

Pennelli Purobio

pennelli-purobioDi Purobio possiedo solamente un altro pennello, il numero 3. Non sto qui a dirvi quanto io lo ami perchè ormai ve ne ho parlato in tutti i luoghi ed in tutti i laghi *__*
Alla linea permanente si sono aggiunti tre nuovi pennelli:

  • Il pennello numero 08 è un pennello da sfumatura.
    Le setole sono a fiamma e quindi un po’ più strette all’attaccatura della ghiera e più ampie nella parte finale.
  • Il pennello numero 09 è un mini kabuki, quindi con ghiera cilindrica e setole compatte, dal taglio obliquo.
  • Il pennello numero 10 è un pennello kabuki per il viso con la punta affusolata. Grazie alla forma che ha, risulta particolarmente utile per:
    • applicazione di BBcream
    • correttori
    • Contouring con prodotti in crema ma anche in polvere
    • Applicazione dei matitoni rossetto come blush
    • Applicazione di cipria in modo coprente

La qualità è ottima come sempre ed io mi sono già innamorata dei nuovi arrivi!

Purobio Set Regalo Natale 2016

purobio-natale-2016Il quadernino a portata di mano ce lo avete? e la penna? perfetto, vi do qualche secondo per organizzarvi.
Adesso che avete tutto a portata di mano e siete pronti a prendere appunti possiamo parlare dei meravigliosi set regalo che Purobio ha ideato per questo Natale. Partiamo dalle confezioni, sono MERAVIGLIOSE! Il design mi piace da morire, femminile, colorato e ricco di dettagli.
Le soluzioni proposte sono 3 :

Cofanetto A

xmas-box-lipsIl cofanetto regalo A  ( disponibile in tre versioni )  contiene un meraviglioso set per le labbra, composto da un rossetto e una matita labbra.

Cofanetto B

xmas-box-2-2Questo set PuroBio contiene mascara extravolume LAM e matita nera 01, perfetto per uno sguardo sempre al top!

Cofanetto C

xmas-box-3-2Questo set PuroBio contiene il mascara LAM ed il rossetto rosso cremisi n.07, perfetti per un look che non passa inosservato!

Io mi sono innamorata di tutte le confezioni, che secondo me sono da collezionare 😀 Voi da quali prodotti vi sentite incuriosite? Avete già acquistato qualcosa? Lasciatemi un commento e fatemi sapere.

 

 

 

(12) Commenti

  1. Mi piace molto il cofanetto A e indubbiamente i pennelli 🙂

    1. Vanessa dice:

      i pennelli sono di una qualità pazzesca!

  2. Francesca dice:

    Gli ombretti sono meravigliosi.
    Devo provare ad usare il banana per settare il correttore…spero non mi enfatizzi le rughette :-/…L’unico ombretto che mi manca è il 14…che presto prenderò.
    Mi piacerebbe che l’azienda mettesse un numerino dietro la cialda in modo da ricordarlo,io non li ricordo mai :-p
    Non ho provato il primer premier in polvere, mi stuzzica.

    1. Vanessa dice:

      io ce li scrivo con pennarello indelebile 😀
      per l’ombretto se lo provi fammi sapere, a me come effetto piace e non trovo mi evidenzi le rughette..

  3. Rita Monteaperto dice:

    brutta storia il mascara, speriamo che migliori…gli ombretti sono una favola e….scatoleeeeeeeeee anche vuote le comprerei ahahahahah davvero un bel design

    1. Vanessa dice:

      le scatole si, sono stupende anche solo da collezionare!

  4. Valentina dice:

    Gli ombretti di Purobio sono fantastici e come hai detto tu gli shimmer danno proprio un effetto cremoso *-* A me il primer è piaciuto moltissimo così come i due pennelli occhi. Il mascara a me personalmente incurva definisce ciò che mi lascia un po’ perplessa sono i piccoli grumi e il fatto che non sia molto volumizzante e devo capire come si comporta parlando di effetto allungante… :3 ottime foto…come sempre 🙂

    1. Vanessa dice:

      i grumi -_- non c’è verso di toglierli!
      p.s. sono felicissima che le foto ti piacciano <3

  5. E che te lo dico a fare? Voglio tutti gli ombretti e il primer 🙂

    1. Vanessa dice:

      strameritano! Anche il primer, lo sto utilizzando tutti i giorni e mi piace *__*

  6. Molto carine le confezioni natalizie, anche se io sono rimasta abbagliata dall’ombretto 16 *_*

    1. Vanessa dice:

      é davvero bellissimo *__*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *