Beauty Makeup

Pixi beauty Holiday Collection

Il Natale ce lo siamo ormai lasciato alle spalle, e nel mio caso aggiungerei anche un bel “per fortuna”. Mai stato così pesante e poco sentito come quello appena trascorso. Posso però dirvi che uno dei regali più belli l’ho ricevuto ( del tutto inaspettatamente) dal brand londinese Pixi Beauty, che mi ha omaggiato della Holiday Collection *__*

Il brand : Pixi nasce nel 1999 a Soho (Londra), dall’esperienza come make-up artist di Petra Strand. L’obiettivo è quello di consentire ad ogni donna di avere un look impeccabile in pochi gesti, puntando tutto su un aspetto naturale e senza fronzoli grazie soprattutto ad una pelle radiosa e priva di imperfezioni.

La Holiday Collection di Pixi è composta da una palette multiuso, una matita occhi, cinque ombretti in polvere libera ed un rossetto (ovviamente rosso), ed è perfetta per ricreare dei look eleganti e sparkle durante questo periodo di festa. Scopriamola insieme!

Pixi Fairy Dust Favourites

pixi-holiday-collection-2016-fairy-dust-favourites-metallic-warmth-swatches

Pixi Fairy Dust Favourites Metallic Warmth è una selezione di cinque ombretti in polvere libera, dal finish metallico. I colori sono molto pigmentati ed il payoff è favoloso anche utilizzandoli da asciutti.

Il set contiene :

  • Sheer Peach Glow: Un pesca luminoso con un leggero riflesso oro rosa
  • True Bronze: un bronzo chiarissimo dalla forte componente dorata
  • Ruby Sheen: Berry shimmer
  • Sunkissed Amber: bronzo scuro
  • Black Pearl: un grigio scurissimo tendente al nero

INCI : Talc, Mica, Red Iron Oxide (CI 77491), Yellow Iron Oxide (CI 77492), Black Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Chrominum Oxide, (CI 77288), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarine (CI 77742), Manganese Violet (CI 77742).

Pixi Palette Rosette

pixi-holiday-collection-2016-palette-rosette-swatches
Da sx verso dx : illuminante, blush, bronzer
pixi-holiday-collection-2016-palette-rosette-swatches-1
Da sx verso dx : highlights, day lids, night lids, eye contours, brow hues.

La Pixi Palette Rosette è una palette multiuso che contiene quasi tutto il necessario per viso ed occhi. Declinata nei toni del rosa/taupe/borgogna contiene otto ombretti, tre polveri per le sopracciglia, un illuminante, un blush ed una terra. I tre ombretti illuminanti sono tutti shimmer e questo mi dispiace, ci avrei visto bene anche un opaco. Gli ombretty day lid e night lid sono molto pigmentati e si sfumano facilmente. Il trio eye contour ha anche un marrone scuro opaco, perfetto per dare intensità, cosa che personalmente ho apprezzato tantissimo. Buone anche le polveri per le sopracciglia, che all’occorenza possono essere utilizzate come ombretti, soprattutto quello più chiaro che è perfetto come colore di transizione. L’illuminante ed il blush sono eccezionali; non è riuscito invece a rubarmi il cuore il bronzer, perchè troppo aranciato e shimmer. In generale posso dire che si tratta di una palette molto carina e piuttosto versatile, i colori sono tutti neutro freddi (tranne il bronzer ed il blush ) e le texture sono molto setose. A mio avviso oltre al bianco opaco manca anche una terra opaca per il contouring ma nell’insieme è una palette davvero molto valida.

INCI Ombretti : Talc, Mica, Caprylic/Capric
Triglyceride, Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenoxyethanol,
Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate. [+/- Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 40 Lake (CI 16035), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow 5 Lake (CI 19140)].

INCI polveri viso : Talc, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride,
Polybutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate. [+/- Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)].

Pixi Endless Silky Eye Pen in Opal

wp-image-19068492jpg.jpg

La Pixi Endless Silky Eye Pen è una matita eyeliner color champagne rosato, molto pigmentata e facile da sfumare. Ha un’ottima durata anche sulla mia palpebra oleosa e mi ha piacevolmente sorpresa per la durata nella rima interna. Essendo waterproof l’ho utilizzata come base per gli ombretti e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Perfetta anche per creare dei piccoli punti luce =)

INCI : Isododecane, Cyclopentasiloxane, Calcium Sodium Borosilicate, PEG/PPG-19/19 Dimethicone, Synthetic Wax, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Nylon-12, C20-40 Alcohols, Perfluorononyl Dimethicone, Silica, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Polyethylene, Pentaerythrityl Tetra-DI-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Tocopherol. [+/- Mica (CI 77019), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)]

Pixi Mattelustre Lipstick in Classic Red

Pixi Mattelustre Lipstick Classic Red e Endless Silky Eye Pen in Opal Overcoat
Pixi Mattelustre Lipstick Classic Red e Endless Silky Eye Pen in Opal Overcoat

Quale colore fa subito Natale? Il rosso ovviamente; ed eccolo qui il pezzo forte della collezione : parliamo del Pixi Mattelustre Lipstick nella colorazione Classic Red, un rosso brillante e freddo in base blu. Viene presentato come un demi matte, ma per me non lo è minimamente. MI ricorda i satin di Mac, ma del matte ha poco nulla. Il colore è un rosso bellissimo, e beato chi può portarlo. Su di me, che sono IPS con una componente soft molto spiccata, sembra un semaforo. La stesura è semplice, il prodotto rimane morbido sulle labbra ma non sbrodoloso, ed anche la durata è davvero buona.

INCI : Isononyl Isononanoate, Octyldodecanol, Synthetic Wax, Glyceryl Hydrogenated Rosinate, Bis-Behenyl/Isostearyl/Phytosteryl/Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Silica, Isodecyl Neopentanoate, Shorea Robusta Resin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Stearyl Dimethicone, Sorbitan Sesquioleate, Ethylhexyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Benzophenone-3, Silica Dimethyl Silylate, Water/Aqua, Butylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Tribehenin, Hexylene Glycol, Ceramide NG, PEG-10 Phytosterol, Palmitoyl Hexapeptide-12. [+/-Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 7 Lake (CI 15850), Red 28 Lake (CI 45410), Red 33 Lake (CI 17200), Yellow 5 Lake (CI 19140)].

Cosa ne pensate di questa collezione? Conoscevate già il marchio Pixi? Cosa avete provato? Fatemi sapere che sono curiosissima *__*

(6) Commenti

  1. Io conoscevo il marchio grazie ai video di anni fa…ma mai provato nulla! Bellissimi i prodotti e la matita e il rossetto sono woooooow

    1. Vanessa dice:

      io vorrei provare il tonico, ne sento parlare in ogni dove!

      1. Io non ho sentito mai niente del tonico ops ops.

  2. Bellissimi gli ombretti e la matita *_*
    Io ormai il Natale non lo sento granché già da parecchio, non oso immaginare per te quest’anno. Spero passi presto :-*

    1. Vanessa dice:

      grazie Ile <3 spero davvero che passi presto.
      Intanto riconsoliamoci con il trucco, che non fa mai male 😀

  3. caspita O.o mai sentito questo brand … vado a spulciare *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.