Beauty

Smalti Faby Nature – formulazione naturale e qualità pro.

Era da un pò che qui sul blog non parlavamo di smalti, ed oggi torno a farlo parlandovi di una linea che mi ha letteralmente rubato il cuore : si tratta della linea Faby Nature.

Nature è una linea di sei smalti dalle colorazioni intense, la cui peculiarità è senza ombra di dubbio la formulazione; sono infatti realizzati con ingredienti biologici certificati di origine vegetale quali la Pasta di Legno, il Mais, il Cotone e altre materie prime vegetali non provenienti dal petrolio o altre sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti.
Inoltre tutti i solventi inseriti all’interno della formulazione sono rigorosamente Cruelty Free.

La nuova collezione Faby Nature si ispira alla Natura più pura e ai suoi preziosi e potenti frutti, tutte le nuance infatti sono ispirate ai colori dei pregiati doni che la Terra ci regala.Io ne ho ricevute tre,
scopriamole insieme :

  • Faby Juice – Smalto rosso piccante come l’essenza vitale della Terra.

INCI: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Isosorbyde Dicaprylate/Caprate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimelitic Anhydride Copolymer, Alcohol, Butyl Acetate, Stearalkonium Bentonite, CI 77491, Styrene/Acrylates Copolymer, CI 73360, Silica, Diacetone Alcohol, Benzophenone-1, Trimethylpentanedyl Dibenzoate, Phosphoric Acid, Alumina, CI 19140

  • Must– Intenso melanzana, colore intimo che richiama l’estasi e il mistero.

INCI : Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Isosorbyde Dicaprylate/Caprate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimelitic Anhydride Copolymer, Alcohol, Butyl Acetate, Stearalkonium Bentonite, CI 77491, Styrene/Acrylates Copolymer, CI 73360, Silica, Diacetone Alcohol, Benzophenone-1, Trimethylpentanedyl Dibenzoate, Phosphoric Acid, Alumina, CI 19140

  • Black Pepper – Nero intenso e speziato con un tocco di blu.


INCI: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Isosorbyde Dicaprylate/Caprate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimelitic Anhydride Copolymer, Alcohol, Butyl Acetate, Stearalkonium Bentonite, CI 77491, Styrene/Acrylates Copolymer, CI 73360, Silica, Diacetone Alcohol, Benzophenone-1, Trimethylpentanedyl Dibenzoate, Phosphoric Acid, Alumina, CI 19140

Faby Nature

Gli smalti Faby Nature non contengono:

  • Formaldeide
  • Resina di Formaldeide
  • Canfora
  • Toulene
  • Dibutyl Phthalate
  • TPO

Come applicarli :

Stendere un primo strato molto leggero, lasciare asciugare ed applicare una seconda passata per intensificare il colore a piacimento. Sigillare la parte frontale dell’unghia (margine ungueale) con una passata molto leggera. Ottieni risultati ancora più  duraturi usando la base e poi il top coat di Faby.

La mia esperienza:
Sto utilizzando gli smalti Faby Nature ormai da mesi, e posso dire che ne sono rimasta davvero colpita. Avevo già avuto modo di utilizzare quelli della linea base, ma temevo che questi avendo una formulazione naturale potessero essere meno performanti. Mai idea fu più sbagliata!
Questi smalti anche se formulati con materie prima biologiche e naturali sono altamente performanti. La stesura è semplice ed omogenea ed i colori sono pieni e pigmentati già dalla prima passata.
Per quanto riguarda la durata scatta la standing ovation. Smalti naturali che durano una settimana? Eccoli.
Non mi sto inventando storie, hanno davvero una durata pazzesca! Hanno superato anche la prova scarponi sui miei piedini, rimanendo intatti anche con il caldo di questi giorni e le lunghe camminate fatte in montagna.
La linea è vegan e  5-Free (ovvero senza formaldeide, ftalati, canfora, toluene e DBP). Il prezzo è di 17 € per 15 ml; so che può sembrare alto, ma visto l’altissimo rapporto qualità prezzo per me sono soldi ben spesi.

Potete acquistarli da www.fabyboutique.com.
Avete già provato questi smalti? Cosa ne pensate?

(3) Commenti

  1. Sono mesi che Faby mi chiama a gran voce. Sono disposta a spendere un po’ di più per un prodotto naturale e che dura (combo difficilissima per uno smalto quindi il prezzo altino è comprensibile). Unica cosa che per ora mi ha impedito di acquistarli è la reperibilità! Qui a Milano nel negozio bio sotto casa non li hanno, so che li hanno in una bioprofumeria per me molto scomoda (ecco non avessi una bimba sicuramente sarei andata fino a là solo per loro eheh) e anche online pochissimi store li hanno. A parte questa difficoltà credo siano dei prodotti interessantissimi e a quel che dici validi 🙂
    Bellissimi i colori poi

    1. Vanessa dice:

      Bibi li puoi ordinare online da http://www.fabyboutique.com/it/51-faby-nature
      ^_^

  2. Che belli Faby Juice e Must! Provai qualche anno fa questi smalti e ne rimasi piacevolmente colpita. Sulle mie unghie nemmeno la semi rimane e questi su di me durarono circa 4/5 giorni, per me è quasi un miracolo! ^_^”
    baciii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.