Uncategorized

Siero Viso Antiage Double B

Il siero viso è quel prodotto che ignori per una vita e di cui poi non riesci più a fare a meno, soprattutto se come me avete abbondantemente superato i trenta. Fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse un siero, figuriamoci ad averlo in casa. A distanza di tempo ( e di qualche ruga ) potete trovare nel mio armadietto una selezione dei sieri migliori sul mercato, che nemmeno una bioprofumeria. Ieri sera su Instagram vi ho promesso un articolo su tutti i sieri in mio possesso e su come li utilizzo, ma oggi voglio portare la vostra attenzione su uno dei miei preferiti : il siero viso antiage di Double B. Di Double ne abbiamo già parlato qui sul blog, e se siete nel nostro gruppo Facebook sicuramente ne avrete sentito parlare spesso. Ma di questo marchio, che io amo, non se ne parla ancora abbastanza, ed ecco perchè oggi voglio raccontarvi del siero, un vero must-have secondo me.

Siero Viso Antiage Double B

Come lo presenta l’azienda :

Il Siero Viso Antiage è il nuovo trattamento anti età per viso e collo. Grazie all’azione sinergica dei suoi ingredienti:
– dona un’immediata e duratura sensazione di idratazione
protegge la pelle dalle aggressioni climatiche
con l’uso prolugato e costante nel tempo dona al viso luminosità e compattezza, prevenendo allo stesso tempo i segni dell’invecchiamento.

Sostanze funzionali :

  • Olio d’Oliva Biologico – emolliente, protettivo, antirughe. E’ ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive ed è ricco in acidi grassi polinsaturi. Contiene una frazione di acidi insaponificabili molto affine al sebo cutaneo e ha un’azione protettiva, antirughe e sebo sostitutiva. Inoltre stimola i processi riparativi di epidermide e derma.
  • Acido Jaluronico Basso Peso Molecolare – idratante-antiage. E’ uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e rende la pelle più resistente e turgida, garantendo l’idratazione della cute.
  • Cassia Alata – antiage, protettivo del Dna Cellulare. L’estratto di Spilanthes Acmella, una pianta subtropicale, contribuisce a migliorare la struttura dermica, protegge le cellule dai danni UV rilanciando i processi di rigenerazione cellulare e supporta il fisiologico processo riparativo cellulare.
  • Gel d’Aloe Vera Biologico – idratante, antiage. E’ il succo mucillaginoso contenuto nelle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. L’Aloe è fortemente idratante, ha proprietà lenitive (calma le irritazioni e riduce gli arrossamenti) e contrasta gli effetti aggressivi degli agenti atmosferici sulla pelle.
  • Estratto Iris – idratante, riequilibrante. L’estratto di radice di Iris riequilibra i processi di autoregolazione cutanea, aiutando la pelle del viso a gestire al meglio le sue risorse di acqua, proprio come fa quando è sana. Il rizoma dell’iris, infatti, è un vero e proprio maestro dell’equilibrio: grazie alla sua straordinaria abilità nel regolare e gestire le proprie risorse di acqua, è in grado di mantenere le sue forze vitali nonostante lunghissimi periodi di siccità e dona alla pelle, attraverso l’estratto impiegato, questa facoltà di preservare il giusto grado di idratazione.

La mia esperienza : la prima cosa di cui vorrei parlarvi è il packaging. Come per tutti i prodotti Double parliamo di una confezione estremamente raffinata, in vetro blu e pipetta contagocce.

La profumazione è delicata, femminile e molto raffinata. Le note floreali si sprigionano come una carezza che profuma di mughetto.

Il siero è di un delicato giallo pastello. La texture è acquosa, per nulla percettibile sul viso. Si applica con facilità – io lo picchietto con i polpastrelli – e lascia subito un’immediata sensazione di benessere sul viso.

Io ed il siero viso antiage di Double B abbiamo fatto amicizia ormai qualche mese fa. Il feeling è stato immediato dal primo utilizzo, perchè la mia pelle lo adora. Ne applico 6/8 gocce su viso, collo e decollete subito prima di applicare la crema. Double consiglia di evitare la zona perioculare, ma io lo applico anche lì, prima del contorno occhi.

Utilizzato con costanza, mattina e sera, mi ha regalato una pelle più luminosa e compatta, senza in grigiore tipico della stagione invernale. Nonostante il freddo artico dei giorni passati, non ho avuto problemi di secchezza in nessuna parte del viso e questa è stata una bellissima novità.

Di questo siero apprezzo la texture leggera, che mi permette di utilizzarlo in maniera trasversale. Per stendere dei fondotinta troppo asciutti, per esempio. Doso il fondotinta sul dorso della mano, lo stempero con una goccia di siero et voilà, la magia è compiuta. Il fondotinta non perde in coprenza, ma assume una satinatura leggera e si stende praticamente da solo.

Un altro utilizzo che apprezzo particolarmente è quello pre-maschera. Applicato prima di stendere la maschera aiuta a veicolare meglio gli attivi e a potenziare l’effetto delle maschere.

Come avrete capito il Siero Antiage di Double B è diventato un apputamento irrinunciabile della mia beauty routine, e mi sento di consigliarlo praticamente a tutti. Dai 25 anni a salire, senza nessuna distinzione. E secondo me va benissimo anche per i maschietti, che odiano la sensazione di unto sul viso.

È promosso? Assolutamente si!

Inci : Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Aqua, Propanediol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Iris Florentina Root Extract, Oryza Sativa Starch, Parfum, Xanthan Gum, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Cassia Alata Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil (*), Phytic Acid.

(*)Ingredienti Provenienti Da Agricoltura Biologica

Formato : 30 ml

Prezzo : 49 €

Reperibilità : sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *