Uncategorized

Quantic Licium – Il marchio ed i prodotti

Prendi Francesca e Martina, due giovani donne appassionate e sognatrici, aggiungici la passione per l’ecobio, la determinazione e la voglia di diffondere un messaggio : vi presento Quantic Licium.

Quantic Licium

Quantic Licium ha fatto il suo debutto a Novembre del 2016, arrivando sul mercato con una gamma di 9 prodotti, tutti coloratissimi e con ingredienti selezionati, adatti praticamente a tutti, anche i più piccini. Il “filo conduttore” dell’intera linea la scelta consapevole di utilizzare prodotti naturali, nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda. Per questo motivo tutti i prodotti Quantic Licium hanno la certificazione AIAB, che garantisce l’utilizzo di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata e di materiali ecosostenibili, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

Come vi avevo anticipato Quantic Licium si è presentata sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie. Io ho avuto la possibilità di provare alcune di esse, e dopo mesi di utilizzo sono pronta a raccontarvi la mia esperienza.

Vi dico solo questo e poi niente spoiler : quando è arrivato il pacchetto a #villavanessa era possibile sentire il profumo dei prodotti anche senza aprirlo! Ecco, per me Quantic Licium è legata soprattutto ad un’esperienza sensorile senza precedenti. I colori vibranti e le profumazioni intense sono la prima cosa a cui penso quando vedo i loro i prodotti. Mi vengono in mente i frutti succosi dell’estate, morbidi, profumati ed intensi.

Ok, basta. Passiamo alla recensione dei singoli prodotti!

Quantic Licium Detergente Riequilibrante Ribes e Camomilla

Iniziamo da lui, il detergente Riequilibrante Ribes e Camomilla.

Come ce lo presenta l’azienda :

Detergente delicatissimo pensato per tutte quelli pelli che soffrono lo stress della detersione; il mix di tensioattivi delicati e ben bilanciati derivati da pregiati oli come Argan e Cocco regalano a questo detergente una morbidezza e delicatezza uniche. La presenza di ingredienti quali: l’idrolato di Fiordaliso*, l’Estratto di Ribes Nero*, l’Estratto di Camomilla* e il Succo di Aloe* garantiscono una profonda azione decongestionante, antiossidante, lenitiva ed idratante. Gli ingredienti funzionali come Sodium PCA, Fruttosio e Urea ripristinano la corretta idratazione cutanea.

La mia esperienza : Sulla mia pelle sensibile è stata una coccola super apprezzata; del resto non poteva essere diversamente, perchè questo prodotto è talmente delicato che è consigliato anche per la cura dei bebè. La profumzione è leggera e per niente invasiva, la texture è piuttosto liquida e si lascia massaggiare benissimo. Io l’ho utilizzato con soddisfazione sul viso, non sentendo nessun tipo di fastidio o bruciore nemmeno sugli occhi, ma si è rivelato un prezioso alleato anche come doccia schiuma e all’occorenza detergente intimo. Se proprio siamo in vena di confidenze l’ho provato anche con shampoo, e funziona benissimo. Ecco.

Sto valutando di acquistare il flacone da 1 lt, perchè è davvero un prodotto multitasking. Quello da 75 ml invece non deve mancare nel beauty da viaggio di nessuna di voi.

INCI : Aqua [Water], Ammonium lauryl sulphate, Disodium cocoamphodiacetate, Centaurea cyanus flower water (*), Sodium chloride, Decyl glucoside, Glycerin, Sodium myristoyl glutamate, Zinc coco-sulfate, Sodium dehydroacetate, Sodium arganamphoacetate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Aloe barbadensis leaf juice (*),Sorbitol, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Glyceryl oleate, Dicaprylyl ether, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum [Fragrance].

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Quantità : disponibile nei formati 75 ml, 250 ml, 1 lt.

Quantic Licium Shampoo Doccia Agrumi e Finocchio

Parliamo ora dello Shampoo Doccia Agrumi e Finocchio.

Come ce lo presenta l’azienda :

Shampoo doccia rinfrescante con estratti di Aloe*, Finocchio, Arancio* e Limone* per corpo e capelli perfettamente puliti e idratati. Lascia i capelli leggeri, la pelle elastica e compatta senza seccare o appesantire grazie alla sinergia degli estratti biologici e alla delicatezza dei tensioattivi vegetali. Ideale per tutta la famiglia, uso frequente.

La mia esperienza : Questo prodotto mi ha rubato il cuore già dalla prima applicazione grazie alla profumazione fresca ed inebriante. Il finocchio mi mette sempre di buonumore, ed il mix con gli agrumi completa l’alchimia. Come dice la descrizione è un prodotto perfetto sia per lavare i capelli che per fare la doccia, anche se personalmente mi è piaciuto talmente tanto come shampoo che l’ho utilizzato quasi esclusivamente in questo modo. Utilizzato diluito fa una bellissima schiuma, molto profumata, e lascia i capelli leggeri senza stressare la cute. Anche in questo caso mi serve il flacone da un litro, ve lo dico. Lo sapete, sono pochi gli shampoo che mi hanno rubato il cuore, ma questo di Quantic Licium è davvero un bel prodotto.

INCI : Aqua [Water], Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Decyl Glucoside, Sodium Myristoyl Glutamate, Zinc Coco-sulfate, Glycerin, Hydrolyzed Soy Protein, Sodium Arganamphoacetate, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Aloe Barbadensis leaf extract*,Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Citrus Aurantium Dulcis (Orange) peel oil*,Foeniculum Vulgare (Fennel) oil, Sorbitol, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Sodium Dehydroacetate, Dicaprylyl Ether, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Limonene.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Quantità : disponibile nei formati 75 ml, 250 ml, 1 lt.

Quantic Licium Balsamo Rivitalizzante Cocco e Ginseng

Il profumo dell’estate in formato da viaggio. Di cosa stiamo parlando? Del balsamo Cocco e Ginseng.

Come ce lo presenta l’azienda :
Balsamo perfetto per tutti i tipi di capelli anche i più sottili e fragili. Gli oli di Cocco*, Avocado e Albicocca lo rendono ammorbidente mentre gli estratti di Ginseng, Ortica* e Altea* fortificano e rivitalizzano il cuoio capelluto. I capelli risulteranno nutriti e leggeri, un balsamo ideale per dare nuovamente lucentezza e vitalità. *da Agricoltura Biologica

La mia esperienza : Questo è stato il prodotto che mi ha stregata, sappiatelo. Una consistenza fondente, con le note calde ed avvolgenti del cocco che si stemperano in quelle più fresche ed energizzanti dello ginseng, creando un mix da paradiso tropicale. L’ho utilizzato per mesi, perchè ne basta davvero pochissimo per avere un ottimo risultato. Capelli disciplinati, senza l’odioso effetto crespo, e per nulla appesantiti. L’ho utilizzato anche come impacco pre-shampoo ed ho potuto notare che dopo il lavaggio i capelli erano estremamente morbidi. Mi dispiace solo che di questo prodotto non sia disponibile il formato da 1 lt, ma quello da 500 ml sarà mio.

INCI : Aqua [Water], Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) oil*,Panax Ginseng root extract, Persea Gratissima (Avocado) oil, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil, Citrus Limonum (Lemon) peel extract*,Urtica Dioica (Nettle) leaf extract*,Althaea Officinalis root extract*,Glycerin, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Parfum [Fragrance]

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Quantità : disponibile nei formati 75 ml, 200 ml, 500 ml.

Quantic Licium Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone

Ultima, ma non meno importante, la crema corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone

Come ce lo presenta l’azienda :

Una delicata emulsione a rapido assorbimento, perfetta per nutrire e idratare la tua pelle. L’Olio di Argan*, di Girasole* e di Riso gli conferiscono un alto potere nutriente ed elasticizzante, gli estratti di Mirtillo, Malva* e Camomilla* regalano alla crema un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, l’irritazione e lo stress cutaneo. L’Olio Essenziale di Limone dona un tocco fresco e rivitalizzante. Adatta anche come doposole.

*da Agricoltura Biologica

La mia esperienza : Di questa crema vorrei potervi raccontare il profumo. Immaginate una coppa di yogurt ai frutti di bosco, dolce ma al tempo stesso fresca. La consistenza di questa crema si avvicina molto allo yogurt di cui parlavamo prima =) Si tratta di un prodotto leggero, per niente unto, che si massaggia con facilità e si assorbe anche in tempi piuttosto rapidi. Fa un pochino di scia, ma nulla di catastrofico. E’ perfetta per essere utilizzata nel periodo estivo o se la vostra pelle non necessita di particolare nutrimento, perchè a differenza mia siete ancora giovani! E’ una crema che mi è piaciuta ma non tanto da ricomprarla, perchè soprattutto sulle gambe ho bisogno di qualcosa un pò più strong.

INCI : Aqua (Water), Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Glycerin, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Chamomilla recutita (Matricaria) extract*,Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan caprylate, Xanthan gum, Lecithin, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Maltodextrin, Citric acid, Citronellol, Sodium benzoate, Coumarin, Citral, Potassium sorbate, Geraniol.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Quantità : disponibile nei formati 75 ml, 200 ml.

Quantic Licium : Conclusioni

Che dire, questo brand giovane e frizzante si è già consquistato un bel posto nel mio cuore. La scelta dei prodotti è ampia, ed il fatto che siano adatti a tutta la famiglia consente di puntare sui formati maxi coniugando qualità e risparmio. Sono curiosa di provare anche le altre referenze, tipo il detergente Intimo Propoli e Pompelmo di cui la stessa Francesca mi ha parlato benissimo durante in Sana, oppure il Trattamento unghie Rinforzante e Lucidante che ho provato sempre durante il Sana e che mi ha fatto una buonissima impressione.

Quello che mi sento di consigliarvi è di acquistare tutte le minitaglie ( che poi tanto mini non sono ), così da scoprire la reale efficacia di questi prodotti e passare poi ai formati più grandi.
Voi cosa avete provato di Quantic Licium? Raccontatemi la vostra esperienza. E se non avete ancora provato nulla fatemi sapere quale prodotto vi ha incuriosito di più.

Sito ufficiale

Reperibilità :

Rivenditori fisici:
Natura e Bellezza: Piazza Giuseppe Garibaldi 7/a Lonigo
Pianobio Parafarmacia: via Vignola 24, Somma Lombardo
La Casa del Fiordaliso: via Guerrazzi 24/26, Pontedera
L’Elefante Bianco: via Olevano Romano 223, Roma
Tiare Bio Eco Cosmesi: via Mordini 9/11, Lucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *