Ethical Fashion Lifestyle

Blooming, la capsule collection dedicata alla fioritura personale

Marzo, il mese della primavera ma anche della donna.

E oggi eccomi finalmente qui a raccontarvi Blooming , la capsule collection realizzata con Domiziana di @seasalt.ink e Laura de @il_piccolo_ricamificio.

Una mini collezione di t-shirt in cotone organico, illustrate da Domiziana e ricamate da Laura.

Il tema? Ovviamente la fioritura.

Ognuna di noi con i suoi tempi e con i suoi colori, proprio come un bocciolo pronto a schiudersi alla vita e a fiorire fuori dagli schemi.

Per questa collezione abbiamo scelto come simbolo il papavero, nelle varianti rosso e rosa. Un fiore delicato ma resistente, in grado di fiorire anche nelle zone più difficili.

Simbolo di resilienza, di forza e di delicatezza, proprio come la donna.

Blooming, le magliette

Le t-shirt della collezione Blooming sono realizzate in 100% Cotone Organico e ricamate da Laura de @il_piccolo_ricamificio. Si può scegliere se avere la versione con il papavero rosa oppure rosso.
La grammatura è di 175 gr/m² e la vestibilità Medium fit.

Per acquistarle potete contattare Laura sul suo account Istagram oppure all’indirizzo mail info@ilpiccoloricamificio.com.

Fiorisci

Il significato dell’illustrazione : una donna ha la grande capacità di fiorire fuori dal ruolo in cui viene relegata dalla società.

Per questa t-shirt ho pensato ad un look rock-glam, che raccontasse la voglia di essere forte ed indipendente ma sempre con quel tocco in piu. Il chiodo nero e la gonna di pizzo si sposano benissimo con l’illustrazione e col messaggio che l’accompagna.

Guarisci

Significato dell’illustrazione : tutti veniamo feriti prima o poi, dalla vita o dalle persone; queste ferite hanno bisogno di tempo e cure per rimarginarsi permettere di rinascere.

Per questa seconda t-shirt ho scelto di puntare su un look femminile e romantico, molto rosa e delicato. Con il rosa e i tessuti scivolati che sembrano voler accelerare il processo di guarigione. Per gli accessori ho puntato sui fiori, per richiamare il mood della collezione.

Fragile

Significato dell’illustrazione : le donne secondo la società non dovrebbero mai mostrarsi deboli. La donna deve essere forte, ma parte di questa forza deriva proprio dalla capacità di mostrare la propria fragilità.

Per l’ultimo look ho dato una svolta casual : jeans e cardigan che rendono la t-shirt adatta ad ogni occasione e perfetta per essere indossata anche in questi primi giorni di primavera.

Blooming, le illustrazioni

Le illustrazioni sono opera della talentuosa Domiziana, ed oltre ad ammirarle ed indossarle grazie alle t-shirt è possibile anche stamparle su diversi supporti :

Personalmente sono innamorata della versione sui quaderni e sulla tote bag, ma sto seriamente valutando di farle stampare anche sui cuscini.

Qual è la vostra t-shirt preferita? Fatemelo sapere nei commenti che sono super curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *