Travel

Canne Bianche Lifestyle Hotel

E’ stato indubbiamente uno degli anni più difficili di sempre e anche questi mesi, almeno per me, non sono esattamente una passeggiata di salute. Un piccolo intervento, un primo trasloco, un secondo trasloco in via di definizione più altri imprevisti di varia natura. Non so voi, ma io sento forte l’idea di staccare e andarmene per qualche giorno in vacanza, in un posto da sogno lontana da tutto e da tutti.

La scorsa estate ho avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno in un posto meraviglioso : Canne Bianche. Un Lifestyle Hotel che si trova a pochissimi chilometri da Fasano, in Puglia.

Posso dirlo? E’ stata une delle esperienze più belle di sempre.

Canne Bianche è quel luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, dove spazi ampi e arredi di lusso si coniugano con la tradizione secolare della Puglia. Non ci sono dettagli lasciati al caso, tutto è studiato fin nei minimi particolari. Colori chiari, tessuti pregiati, stanze meravigliose, una piscina da sogno e un accesso diretto in spiaggia.

Il bello di Canne Bianche è che non è solo un luogo stupendo, dove spendere il proprio tempo tra un bagno in piscina ed uno in mare, ma un vero e proprio tesoro di esperienze. Appena arrivata ho fatto una lezione di cucina, che mi ha insegnato a fare i taralli e le orecchiette.

Al mattino si può fare yoga all’aperto, nel giardino tra l’albergo e il mare, oppure ci si può concedere ( come ho fatto io ) un massaggio nella loro meravigliosa spa.

Ma si può anche andare col catamarano fino a Polignano e godere di un ottimo pranzo a bordo.

Altro plus da prendere in considerazione : il cibo! Tutta l’eccellenza del cibo pugliese è racchiusa nei piatti del loro ristorante : T_imo.

Per entrare al meglio nello spirito della vacanza vi consiglio anche di fare un giro nella piccola boutique all’interno dell’albergo. La selezione di abiti e accessori è perfetta per lo spirito di Canne Bianche!

Vi lascio qualche altra foto scattata durante il mio soggiorno a Canne Bianche, che per me è stata un’esperienza meravigliosa che spero di ripetere presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *