Il mio viaggio nel mondo della cosmesi è iniziato undici anni fa con i prodotti di Biofficina Toscana, ed è bello vedere quanta strada abbiamo fatto insieme. E’ con infinita emozione che infatti vi presento Luce di Camelia, la prima collezione firmata BT.
Ma cos’è BT? BT è l’essenza di Biofficina Toscana, una linea di cosmesi pura e ricercata, una sublimazione ed un consolidamento che -preservando sempre l’alta qualità del prodotto rispetto al suo valore- si esprime con una nuova creazione di cosmetici ideati in collezioni a tema, caratterizzate da ricercate e preziose materie prime locali.
La prima collezione è appunto dedicata alla Camelia.
La Camelia
La luce è il tema di questa prima collezione e l’iconico, antico fiore di Camelia l’ingrediente principale. Fin dal suo arrivo in Italia tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800 fu la varietà di Camelia Japonica dalla straordinaria fioritura, a suscitare l’entusiasmo di collezionisti ed amanti del genere che nella Toscana ottocentesca ne decretarono il successo e la diffusione in contesti signorili. Proprio questa varietà è stata selezionata per la linea BT Luce di Camelia: la Camelia Japonica, proveniente da un Camelieto (Camellietum) – “Il piccolo giardino Zen”- posto nella zona del Compitese. Oltre che per la sua bellezza ed il suo valore storico e simbolico, la Camelia è stata scelta come elemento caratterizzante della linea “Luce di Camelia” per le sue importanti proprietà antiossidanti e l’efficacia contro i radicali liberi causa della degenerazione cellulare.
Trattamento illuminante AHA
Un trattamento rigenerante-detergente con un complesso esfoliante agli alfa-idrossi acidi (AHA) di origine vegetale che purifica e pulisce in profondità, stimolando il turnover cellulare peruna maggiore ossigenazione dei tessuti, libera inoltre i pori, migliora tono e compattezza cutanea. Arricchito da estratto fermentato di Camelia toscana con spiccate proprietà antiossidanti e mirati estratti bio.Lascia la pelle levigata, uniforme, morbida e naturalmente luminosa.
Siero illuminante
Un siero specifico per idratare, uniformare ed illuminare la pelle del viso. Contiene estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti unito a mirati estratti bio e pigmenti naturali che minimizzano le imperfezioni cutanee con un effetto uniformante ed illuminante. Lascia la pelle del viso compatta e luminosa.
Crema viso ricca
Una crema viso ricca di attivi antiossidanti ed uniformanti per un effetto rigenerante-illuminante. L’estratto fermentato di Camelia toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti agisce in sinergia con il bioretinolo che migliora l’elasticità cutanea, acqua attiva di uva rossa bio, pregiati oli bio vegetali e principi schiarenti. Lascia la pelle nutrita, uniforme, fresca e luminosa.
Della linea fanno parte anche altri due prodotti: l’essenza di Camelia ( Una lozione tonica leggera, ricca di attivi) e le perle di luce ( che contengono all’interno degli attivi purissimi, tra cui la vitamina C.)
Io sono molto emozionata per questo ulteriore passo avanti di Biofficina Toscana, e nelle prossime settimane vi racconterò come mi sto trovando con i prodotti.
Se aveye delle domande utilizzate il box dei commenti, sono sempre felice di rispondervi!
Molto interessante questa linea, e poi il packaging lo trovo stupendo! Sono curiosa di sapere poi come ti trovi.