Beauty Skincare

BT Experience : alla scoperta della Linea Circadiana di Biofficina Toscana

Ho iniziato ad utilizzare prodotti bio per la cosmesi nel lontano 2011. Tra i primissimi brand che ho conosciuto ed utilizzato c’è stata Biofficina Toscana, che all’epoca avevo conosciuto per il detergente delicato ( che ancora oggi è uno dei miei prodotti preferiti, con quel suo profumo di finocchio inconfondibile) e per il balsamo, un vero must-have.

Negli anni la loro offerta si è ampliata, sono entrati a catalogo tantissimi nuovi prodotti e soprattutto abbiamo avuto modo di conoscerci. Non solo online, ma anche nella vita vera. E’ nato così un rapporto speciale, che dura ormai da anni.

Ti lascio immaginare quando ormai a giugno mi arriva una mail da parte di Biofficina, in cui mi si chiede la disponibilità a prendere parte ad una BT EXPERIENCE per scoprire (e farti conoscere) la loro nuova linea. Non so ancora nulla sui prodotti, so solo che appena leggo campo di lavanda in Toscana i miei occhi diventano a cuoricino.

Oddio, ho sempre sognato di andare in un campo di lavanda, ed ora non solo il mio sogno si avvera ma posso andarci con Biofficina per una cosa fighissima. E finalmente oggi te ne posso parlare! Non puoi immaginare quanto sia stato difficile per me tenere il segreto, ma il team di BT mi ha chiesto di non fare spoiler e così è stato.

Innanzitutto, di cosa parliamo?
Di una nuova linea, composta da 5 prodotti, basata sul ritmo circadiano

Il nostro orologio biologico funziona grazie all’alternanza di luce e buio, sincronizzandosi così con le rivoluzioni della Terra e regolando i livelli ormonali, il sonno, la temperatura corporea e il metabolismo.

Lo stesso ritmo circadiano influenza anche i ritmi della pelle! Di mattina ad esempio la funzione barriera è ai massimi livelli, per proteggere da sole, smog e agenti esterni. Intorno alle 18.00 l’organismo inizia a predisporsi al sonno e alla rigenerazione notturna, mentre durante il riposo notturno la pelle si rigenera, rendendo più efficaci e traendo il massimo vantaggio da alcuni trattamenti.

La formulazione dei prodotti per la Linea Circadiana ha coinvolto anche la scelta di materie prime bio toscane che esprimessero al meglio, anche da un punto di vista emozionale, l’associazione con il bioritmo. Per questo BT ha selezionato il limone – con proprietà energizzanti – per la routine mattutina e la lavanda – dalle note proprietà rilassanti e calmanti – per quella notturna. 

La routine della mattina vede l’arrivo di due bellissime novità, energizzanti e tonificanti: la mist ed il contorno occhi, un vero concentrato di vitalita’.

MIST ENERGIZZANTE VISO

Un trattamento viso dalla consistenza leggera, rinfrescante effetto icy ma ricco di attivi rivitalizzanti, lenitivi, idratanti ed illuminanti. L’estratto energizzante di limone bio toscano agisce in sinergia con acido ialuronico ad azione rimpolpante-idratante, acqua di fiori di arancio dalle proprietà lenitive, addolcenti, rinfrescanti e luminescine per un effetto illuminante. Ideale come rito mattutino regala una sferzata di energia ed un aspetto fresco, sano e radioso. Indicata anche per fissare il makeup.

CONTORNO OCCHI LIFT UP

Un trattamento specifico perioculare, con principi rivitalizzanti ed antiossidanti. La caffeina agisce in sinergia con acido ialuronico a peso molecolare differenziato, uno speciale peptide dall’effetto botox- liftante, emollienti, miche soft focus, estratto di limone bio toscano ed estratto bio di mirtillo per un’azione rigenerante ed un effetto liftante immediato.

Per la sera invece abbiamo una routine tutta basata sulle proprietà rilassanti della lavanda. La novità è che i prodotti non sono solamente beauty!

SPRAY CUSCINO

Una sinergia di oli essenziali per un sonno rigenerante ed un’atmosfera rilassante.

Arancio dolce, melissa, ginepro, mandarino verde, estratto di camomilla ed ovviamente lavanda. Basta spruzzarne un po’ sul cuscino per dormire meglio. A casa ce ne siamo innamorati e dico solamente una cosa: serve il formato da 1 lt.

SIERO SUPREMO BIFASICO

Uno straordinario mix di attivi tra cui il Bakuchiol noto come molecola naturale alternativa al retinolo, Urea dalla spiccata azione idratante e preziosi oli vegetali con proprietà emollienti, elasticizzanti, restitutive ed antiossidanti per una pelle compatta e morbida.

Queste preziose sostanze agiscono con lavanda bio toscana in un rituale di cura personale serale che rigenera corpo e mente lasciando una pelle tonica e piacevolmente profumata.

CREMA COMODINO
Una crema viso-corpo ricca di attivi idratanti-emollienti, oli e burri vegetali per un trattamento nutriente-restitutivo. L’olio essenziale di lavanda dalle proprietà rasserenanti stimola il rilassamento in un rituale di cura serale che rigenera corpo e mente lasciando una pelle morbida, setosa e piacevolmente profumata.

Che dire… io sono ancora emozionata! Ho vissuto due giorni pieni e stupendi presso l’agriturismo Bio Aia del Tufo ( che è anche l’azienda agricola che fornisce la lavanda, e infatti nei campi ci sono andata con Roberta, una delle proprietarie: una vera forza della natura!) e lì per la prima volta ho visto da vicino e scoperto le 5 novità. Sono passati già due mesi, tempo in cui ho potuto utilizzare i prodotti ed innamorarmene. Ed ogni volta che si avvicina il momento di andare a dormire a me sembra di essere magicamente trasportata nei campi di lavanda, tra apine svolazzanti e farfalle leggiadre. 

Chiedimi se sono felice, la risposta la trovi nei miei occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *