Beauty Skincare

Alla scoperta di Novexpert

La curiosità è un tratto distintivo della mia persona; se poi si aggiunge al beauty otteniamo un mix a cui difficilmente riesco a resistere! E’ stato quindi con grande piacere che ho accettato l’invito di HPS a scoprire un nuovo brand di cosmesi naturale : Novexpert.

Novexpert è un brand francese di  skincare 100% naturale, ricco di ingredienti attivi, ipoallergenico e vegano.

Offre una selezione di prodotti cosmetici anti age, anti-rughe e anti acne, a base di acido ialuronico e vitamina c .

La Maison ha un obiettivo semplice quanto preciso: offrire cosmeceutici efficaci ed altamente specifici che fanno davvero la differenza nella beauty routine. Questa è la base dell’impegno scientifico di Novexpert.

Prima di essere un marchio Novexpert è sinonimo di innovazione. Il fondatore, Cyrille Telinge, ispirato dai cambiamenti nella biologia molecolare e soprattutto dall’epigenetica, ha investito su una nuova visione di cosmesi: la green chemistry. Un approccio etico fatto di criteri, di priorità e di obiettivi, che va in direzione di modalità sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.

Novexpert Lip’Up

Il Lip’up è un lip plumper gloss effetto rimpolpante.
Un efficace trattamento volumizzante per le labbra sottili, senza tono, depigmentate, secche o screpolate.
Rende le labbra più lucide e carnose senza ricorrere al filler.

Un balsamo? Un rossetto? Un gloss? Il Lip’up di Novexpert è trattamento labbra e cosmetico insieme. Un gloss effetto rimpolpante con molteplici funzioni. Un prodotto 7 IN 1:

  • TRATTAMENTO ESTETICO 2 in 1 ad azione liftante e anti-rughe.
  • TRATTAMENTO COSMETICO 3 in 1 : volumizzante, ridefinisce i contorni, plumper gloss.
  • TRATTAMENTO DERMATOLOGICO 2 in 1 : nutriente e cicatrizzante.

Lo sto utilizzando ormai da settimane, e ad oggi si conferma uno dei migliori trattamenti labbra mai provati. L’effetto rimpolpante è immediatamente visibile, le labbra sembrano subito più lisce e piene. All’applicazione il gloss è morbido, non appiccica e il suo potere idratante si percepisce per diverse ore. Il delicato colore rosato regala un effetto bonne mine molto piacevole.

INCI

Poligliceridi idrossistearici / linolenici / oleici °, olio di semi di ricinus communis (ricino) °, butirrperperum Parkii (karitè) Butter®, poligliceril-3 diisostearato °, trigliceride caprilico / caprico °, acqua (acqua) °, salicetone Estratto di corteccia / radice di Olacoides °, Estratto di resina di Commiphora Mukul °, Butyrospermum Parkii (burro di karitè) Insaponificabili °, Palmitoil Isoleucina *, Tocoferolo °, Bisabololo °, Glicerina °, Estratto di Alaria Esculenta °, Acido palmitico °, Resina di Croton Lechleri Mentolo °, triidrossistearina °, gliceril caprilato °, olio di argania spinosa kernel °, mentil lattato °, estratto di fiori di melia azadirachta °, profumo (fragranza) °, estratto di semi di melia azadirachta °, estratto di frutto di Coccinia Indica ° ° 100% del totale è di origine naturale

Novexpert Siero viso booster con acido ialuronico

Il Siero viso booster con acido ialuronico di Novexpert è un trattamento intensivo idratante, rimpolpante e anti-età.

Una sola confezione contiene l’equivalente di 20 iniezioni di chirurgia estetica.

E’ raccomandato per tutti i tipi di pelle che necessitano di idratazione. Svolge una potente azione anti-age, rimpolpante, idratante, tonificante e levigante.

Il Siero intensivo anti-rughe con acido ialuronico è la soluzione ottimale e non convenzionale per reintegrare questa molecola, fondamentale per mantenere la nostra pelle giovane ed elastica.

Il Siero booster anti-age di Novexpert fornisce un apporto di acido ialuronico esterno grazie a 4 differenti pesi molecolari:

  • l’acido ialuronico non frammentato (agisce nello strato superiore dell’epidermide) svolge un’ azione levigante e idratante portando a una riduzione delle rughe del 66%;
  • l’acido ialuronico frammentato (agisce a livello dell’epidermide) svolge un’ azione idratante in profondità;
  • l’acido ialuronico molto frammentato (agisce a livello dell’epidermide) svolge un’azione rimpolpante e lenitiva;
  • l’acido ialuronico micro-frammentato (agisce a livello del derma) svolge un’azione di richiamo pro-collagene. 

Io ho passato mesi con la pelle fortemente disidratata, e devo dire che l’utilizzo di questo siero fa davvero la differenza. Dopo la detersione fa immediatamente sparire quel senso – bruttissimo e fastidioso – di pelle che tira. La pelle dopo l’applicazione risulta vellutata, polposa e morbida.

L’utilizzo costante del prodotto va ovviamente ad enfatizzare questi risultati, rendendoli più visibili e duraturi. La texture non è quella solita dei sieri allo ialuronico, ovvero acquosa. Il Serum Booster di Novexpert infatti rimane un pochino più spesso e denso, ma la sensazione sul viso è davvero molto piacevole. Ormai ne sono addicted ed avrei bisogno delle scorte formato famiglia!

INCI

Aqua (Acqua) °, Glicerina °, Propandiolo °, Lattato di sodio °, Ialuronato di sodio °, Profumo (profumo) °, PCA di sodio °, Arginina °, Fermento di Lactobacillus °, Succo di foglie di Aloe Barbadensis * °, Acido fitico °, Xylitylglucoside °, Anhydroxylitol °, Xylitol °, Acido galattarico °, PCA Ethyl Cocoyl Arginate °

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
° 100% del totale è di origine naturale 

Novexpert Crema viso anti-age Repulp

La Crema viso anti-age Repulp con acido ialuronico è un pratico trattamento viso antietà in formato viaggio da portare sempre con sè, in vacanza o in palestra, perché poco ingombrante e leggero.
Garantisce una pelle visibilmente levigata, idrata e nutre in profondità la pelle, contrasta le rughe d’espressione e stimola il rinnovamento cellulare cutaneo.

La Crema viso Repulp è un trattamento anti-age nutre e idrata la pelle in profondità, contrasta le rughe d’espressione e ne rallenta l’insorgere.

Agisce su tutti gli strati cutanei grazie alla presenza dell’acido ialuronico, dell’estratto di alga verde, dei semi di mela e dell’estratto di Commiphora.

Fin dalle prime applicazioni, i tratti sono distesi, la pelle è ridensificata, i segni di stanchezza ridotti. Giorno dopo giorno la pelle risulterà più elastica, tonica, levigata e compatta.

La texture è morbida e fondente, l’applicazione molto piacevole. Se applicata dopo il Serum Booster l’effetto è potenziato e la pelle resta idratata per tutto il giorno. Perfetta anche come base per il make up!

INCI
Aqua (Water)°, Caprylic/Capric Triglyceride°, Glycerin°, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*°, Butylene Glycol°, Coco-Caprylate/Caprate°, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*°, Sucrose Stearate°, Trehalose°, Parfum (Fragrance)°, Sucrose Distearate°, Arginine°, Sodium Hyaluronate°, Glyceryl Caprylate°, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract°, Xanthan Gum°, Laminaria Ochroleuca Extract°, Aloe Barbadensis Leaf Juice*°, Biosaccharide Gum-2°, Pyrus Malus (Apple) Seed Extract°, Commiphora Mukul Resin Extract°, Alaria Esculenta Extract°, Citric Acid°, Phytic Acid°, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract°, Camellia Sinensis Leaf Extract*°, Silybum Marianum Extract°

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

° 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Come cambia la pelle?

La struttura della pelle cambia con il passare del tempo e dopo i 25 anni, l’invecchiamento cutaneo inizia a diffondersi in tutti gli strati della pelle.

I più comuni sintomi del processo di invecchiamento cutaneo sono: rughe, perdita di volume, perdità di elasticità, rilassamento dell’ovale e assottigliamento della pelle.

La quantità di acido ialuronico nell’organismo, diminuisce fortemente con l’avanzare dell’età: si stima che il capitale di acido ialuronico diminuisca del 50% a partire dai 50 anni. Le principali conseguenze sono: disidratazione e invecchiamento cutaneo.

La pelle invecchia per una combinazione di fattori, sia endogeni che esogeni.  

Le cause esogene sono tutte dovute allo stress ossidativo, un processo che viene accelerato e stimolato da una varietà di fattori dello stile di vita quali: sole, inquinamento, fumo, alimentazione e scarsa cura della pelle.

Nella fattispecie i danni alla pelle causati sia dall’esposizione prolungata al sole, che dall’esposizione quotidiana ai raggi UV vengono definiti foto-invecchiamento, responsabile anche della pigmentazione irregolare della pelle.

Allo stesso modo la pelle scarsamente curata invecchia più velocemente. Una detersione profonda con prodotti adeguati alle proprie esigenze applicati regolarmente, può influire positivamente sulla pelle stessa. 

(1) Comment

  1. Marica says:

    Interessante questo brand! Grazie per l’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *