Diary Lifestyle

I buoni propositi per il nuovo anno

Il nuovo anno è iniziato da pochissimo; il fatto che il 1° sia stato anche di lunedì mi ha in qualche modo fatto partire questa nuova avventura con il piede giusto, perché mi da un senso di ordine che mi mette in pace con il mondo. Come ogni anno mi sono concentrata a preparare la lista dei buoni propositi ed ora sono pronta a condividerla con te.

I buoni propositi del 2024

La lista per quest’anno è una lista molto breve, perché prevede una sola voce:
– non avere buoni propositi.

Il 2023 è stato per me uno degli anni più impegnativi di sempre, che mi ha chiesto moltissimo sotto ogni punto di vista: lavorativo, umano e relazionale. E’ stato anche un anno di grandi soddisfazioni, sia chiaro, ma io lo ricorderò soprattutto come l’anno dei sacrifici. Che sono stati enormi, così grandi da farmi arrivare alla fine dell’anno costantemente in lacrime. Per la stanchezza fisica, ma soprattutto mentale.

E già, perché si, è arrivata Villa Vanessa, ma questo ha comportato svuotare una casa che abbiamo comprato ammobiliata, affrontare una ristrutturazione low budget che ci ha visto fare molti dei lavori in primissima persona, poi il trasloco e soprattutto rendere funzionale la casa adattando tutto quello che avevamo ai nuovi spazi. Bello? Certo. Faticoso? Nemmeno da dire.

In tutto questo c’è stato: la mia prima volta con Covid, svariate trasferte di lavoro ( più o meno lunghe, ma tutte impegnative ) con orari allucinanti, Miu che si è ammalata e di punto in bianco ha iniziato a soffrire di epilessia e, per non farmi mancare nulla, ho chiuso l’anno con l’influenza bruttissima che sta girando. Avremmo dovuto inaugurare Villa Vanessa col cenone della Vigilia, per l’occasione avevo anche acquistato un abito meraviglioso di Carolina Emme, una delle mie stiliste preferite, ed indovina? Io con l’influenze e mia mamma col Covid, quindi anche le feste sono andate a farsi benedire.

E quindi per non fare il bis ho deciso che quest’anno voglio ascoltarmi e soprattutto rallentare. Ancora non mi sento in forma dopo l’influenza devastante di Dicembre, e quest’anno per la prima volta dopo tanto tempo non ho iniziato l’anno con il programma di yoga dei 30 giorni di Yoga with Adriene. Non mi sento ancora abbastanza in forze, e l’idea di mettermi sul tappetino e non farcela mi atterrisce. Quindi aspetterò ancora qualche altre giorno e poi inizierò. E’ un percorso, non una gara.

Il 2024 sarà l’anno del rallentare, del trovare tempo per me e per le persone che amo, per iniziare a curare i miei spazi e, se tutto andrà bene, anche per ricominciare a dipingere. Obiettivo delle prossime settimane? Trovare al mercatino dell’usato un cavalletto per dipingere.

Tu come stai? Che obiettivi ti sei data per quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *