Anche se nessuno ci sperava più, perché i cambiamenti climatici ci stanno purtroppo abituando ad inverni miti sempre più simili all’autunno, il freddo alla fine è arrivato. Io, per una preferenza puramente personale, ne sono felicissima. La mia pelle invece un po’ meno.
Ho sempre avuto una pelle molto delicata e sensibile, ma quest’anno, complice un bel po’ di stress che mi porto come regalo del 2023, è diventata anche molto reattiva. Soprattutto al freddo. Per lavoro esco abbastanza presto la mattina, e qualche giorno fa la temperatura era di poco sotto le zero. Ecco, la sensazione era quella di avere la faccia in fiamme. Da quel momento non mi sono più fatta trovare impreparata: sono corsa ai ripari ed ho tirato fuori i miei alleati per la skincare.
Si tratta di prodotti che conosco molto bene, che utilizzo da moltissimo tempo ( alcuni addirittura da anni ) e che mi regalano sempre grandi soddisfazioni in termini di performance. Te li mostro in ordine sparso, perché li amo tutti indistintamente.
Latte & Luna TuttiGiorni + Tonico Protettivo BioRescue Montalto Bio
Immaginate di avere una pelle sensibile, altamente reattiva e che in inverno necessita di un plus di idratazione e nutrimento. La ricerca della crema perfetta potrebbe risultare come quella del santo Graal, penserete voi. In realtà no, esiste ed io l’ho trovata : è la TuttiGiorni ( si scrive proprio così!), di Latte & Luna.
L’elemento caratterizzante e cuore del prodotto è l’olio di semi di zucca, conosciuto anche come oro nero della Stiria: ricco di acidi grassi saturi e insaturi, soprattutto quello oleico e linoleico, vitamine A e E e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro, l’olio di semi di zucca vanta notevoli caratteristiche.
Nata e pensata per le pelli più delicate dei bambini, ho pensato che la TuttiGiorni potesse rivelarsi un’ottima alleata anche per me e la mia pelle esigente, e non mi sono sbagliata.
Per raccontarvi questa crema voglio partire dal profumo : sa di coccole! Ma anche di budino di riso. Insomma, una profumazione delicata ma buona, che infonde benessere già dal primo istante. Nel mio caso ha creato dipendenza, al punto tale che a volte la uso come aromaterapia. Ne spalmo un po’ sulle mani e poi le avvicino al viso, inspirando profondamente e gustandomi un momento di relax.
La crema. Ecco, la crema è un concentrato di delicatezza. Si tratta di un prodotto anidro ( come tutti i prodotti Latte & Luna ) ciò significa che è più denso della media, ma anche che bisogna utilizzarne meno. E’ di un delicato verde pastello, molto corposa, ma massaggiarla è molto piacevole e non ha dato noia nemmeno a me, notoriamente conosciuta per non avere molta pazienza.
La trovo perfetta abbinata al tonico di Montalto Bio, molto idratante. L’ho scoperto anni fa e dopo tanto resta ancora uno dei miei preferiti.
Si tratta di un tonico dal profumo pazzesco, molto idratante e dalla forte azione protettiva. Se non lo avete mai provato vi consiglio di farlo al più presto. Ne vale davvero la pena. Per me si tratta di un prodotto coccola, in grado di regalarmi un vero momento di benessere già dall’applicazione.
SerumChiò + NutriChiò
Squadra che vince non si cambia, per questo da anni non riesco a fare a meno di questa combo tutta firmata Chiò. Come sai io amo i prodotti di Eleonora e nel tempo li ho provati tutti. In inverno, o comunque ogni volta che la mia pelle ha bisogno di coccole extra, loro sono una certezza.
Serumchiò è un concentrato di principi attivi ad assorbimento rapido, formulato per agire non solo prima della crema, ma anche da solo o dopo: non c’è una regola, lo senti quando la tua pelle ne ha bisogno. Penetra in profondità potenziando le riserve d’acqua della pelle, una bomba di idratazione con effetto riempitivo sulle rughe. Compatta la pelle, rigenera, minimizza i pori e regolarizza la produzione di sebo, lenisce e ravviva il colorito spento, e dichiara guerra alle macchie dovute a discromie e cicatrici.
Nutrichiò è ideale ogni volta che si ha l’esigenza di nutrire e idratare, di lenire la pelle anche quando è desquamata o arrossata grazie alla presenza di burro di Karitè e oli vegetali pregiati (ribes nero, jojoba, rosa mosqueta, macadamia, avena, germe di grano). Indicata in caso di desquamazioni, prurito, rossori, infiammazioni. Utilizzata come crema e maschera viso svolge anche un’azione di rallentamento dell’invecchiamento, sebo normalizzante ,riequilibrante e restitutiva per la presenza di miele, bava di lumaca, curcuma , salvia, acqua di rose, estratto di calendula e niacinamide. Lascia una piacevole sensazione di pelle morbida e vellutata, si fonde con lei senza appesantire. Utile anche per affrontare l’aggressione del freddo.
Anche la sua profumazione è stata selezionata per regalare una sensazione di relax ed equilibrio ed alleviare lo stress. E poi è ROSA!!!!
Per i prodotti di Ele ho attivo un codice sconto del 15% che puoi utilizzare per i tuoi acquisti. Ti ricordo che il codice non è affiliato ed io non ci guadagno nulla, però tu puoi risparmiare qualcosa e questa è la cosa che mi preme di più. Ricordati di inserire SOFASHION15 prima del checkout.
Double B Siero Tonico Illuminante + Crema Fotonica Antiage
Anche di Double B te ne ho parlato tantissimo, soprattutto del Burro Struccante. Uno dei migliori prodotti struccanti della vita. Se non lo conosci, MALE!!! Te ne ho parlato qui e ti consiglio di recuperare subito.
Lo scorso inverno grazie a Sara, la founder di Double B, ho avuto modo di provare anche due degli ultimi arrivati, ovvero il Siero Tonico Illuminante e La Crema Fotonica Antiage. Che dire se non che me ne sono innamorata? Anche questo tonico è di quelli che fanno la differenza, super idratante e, grazie alla presenza dei fiori di Verbasco, regala al viso una naturale luminosità. Che su una pelle non più giovanissima è un plus da non sottovalutare.
La crema fotonica si chiama così perchè, come il suo fratellino #megliodelfiller, rimpolpa la pelle levigando le rughe dall’interno. Un effetto pazzesco! L’utilizzo costante regala un incarnato più luminoso, pelle più compatta e un plus di idratazione. Che io non disdegno mai, ma in inverno è per me qualcosa di irrinunciabile.
Anche per Double ho un codice sconto, sempre del 15%, che come nel caso precedente non è affiliato. Per me è un modo di farvi scoprire i prodotti che amo di più ad un prezzo più conveniente. Stavolta devi solo inserire VANESSA15 e goderti gli acquisti.
Questi sono i miei prodotti mai più senza per sopravvivere alle basse temperature avendo una pelle secca e molto sensibile, soggetta ad arrossamenti e screpolature. Tutti molto delicati ma al tempo stesso molto efficaci. Ed è per questo che passano gli anni ma io continuo a sceglierli. Se tu ne conosci altri altrettanto validi non esitare a scrivermelo, come sai sono sempre una persona molto curiosa!