Beauty Makeup Uncategorized

{Preview} Art Circus by Neve Cosmetics

Art Circus é la nuova collezione di Neve Cosmetics, ispirata alla magia degli spettacoli itineranti, agli artisti che fanno del mondo il proprio palcoscenico.
Uno scintillante omaggio alla fame di applausi, alla suspense del rullo di tamburi, al talento che lascia col fiato sospeso.
E per me il circo é tutto questo ma anche di più. E’ dedizione, é l’impegno per incantare e stupire il pubblico, è lo scintillio dei costumi di scena, le prove estenuanti, gli esercizi ripetuti all’infinito alla ricerca della perfezione. E questa é la visione di chi il circo lo ha visto e lo ha vissuto, per molti anni. In prima elementare conobbi Babooska, proveniva da una famiglia circense e fu la mia migliore amica e compagna di banco per anni, fino a quando, al termine della scuola media, la sua famiglia decise di spostarsi.
Del circo ho conosciuto ogni aspetto, e provo per chi pratica quest’arte un’ammirazione sconfinata. Ed è quindi con un’attenzione speciale che voglio parlarvi di questa collezione.

artcircus001La collezione è composta di otto pezzi : quattro ombretti, due blush e due duebaci. Io ho ricevuto da Neve 3 ombretti ed entrambe le duebaci, che ora andremo a scoprire insieme.

Ombretto Drumroll

artcircus005
Marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e pagliuzze color oro, rosa e arancione.
artcircus002Nella versione asciutta Drumroll è pieno di sbrilli, i glitter color oro sono quelli che la fanno da padrone. Nella versione bagnata i riflessi satinati sono quelli che predominano, facendolo diventare luminosissimo.

Ombretto Juggler

artcircus006Un vortice di cromie alternate. Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.

artcircus003Più che un bordeaux caldo per me Juggler è un bel malva, in cui la satinatura da il meglio se utilizzato bagnato. Anche questo è pieno di sbrillini stupendi!

Ombretto Contortion

artcircus007Grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato.

artcircus004Contortion è un colore sofisticato e sexy, un grigio per nulla scontato capace di calamitare tutti gli sguardi. La satinatura rosa corallo lo rende super femminile ed adatto a qualsiasi situazione.

Duebaci Applause e Storyteller

artcircus008Applause
Gradiente color rosa geranio scuro + rosa corallo fluo.

artcircus009Applause da un lato è un color corallo moooooolto acceso ( purtroppo la mia fotocamera non è stato in grado di catturare il colore nemmeno lontanamente) mentre dall’alto è di un bellissimo rosa geranio, che si colloca nel mezzo tra amore (più calda) e orchidea ( più fredda). La texture è la classica delle due baci, più morbida e scorrevole quella della parte larga/rossettosa ( in questo caso il corallo) e più ferma e precisa nel lato sottile/matita ( il color geranio)

Storyteller
Gradiente color amaranto fucsia + bordeaux cangiante.

artcircus010Storyteller è una meraviglia, da qualsiasi lato la si guardi. La parte sottile è un bellissimo amaranto satinato mentre la parte rossettosa è un bordeaux cangiante con all’interno microglitter.

 

Gli altri prodotti della collezione sono l’ombretto Ticket (glitter pazzo giallo caldo con interferenze rosa salmone), il blush Popcorn (Pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria) ed il blush Acrobat ( Rosato satinato trasparentissimo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia) . Se ne avrò la possibilità voglio prendere i blush perchè mi sembrano davvero belli.

Queste sono le mie primissime impressioni sulla collezione, non ho assolutamente avuto il tempo/modo per capire come si comportano i prodotti a livello di durata, ma vi aggionerò successivamente.

ArtCircus è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Debutterà il 14 ottobre su www.nevecosmetics.it

(5) Commenti

  1. Juggler è molto particolare come colore *_*

    1. Vanessa dice:

      Si gioia, é bellissimo…

  2. Mi piace tanto Storyteller solo che devo capire quanto siano visibili i glitter! :3
    Gli ombretti non mi fanno impazzire!

    1. Vanessa dice:

      Angie sono davvero minuscoli *___* danno un bell’effetto senza essere invadenti!

  3. Penso che prenderò Storyteller, sembra proprio bellina! *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *