Beauty Makeup

Marc Jacobs – The Sofia Le Marc Collection

Devo essere onesta, la rossettomane che è in me è andata in visibilio in meno di tre secondi quando ha posato gli occhi su questo cofanetto. Marc Jacobs The Sofia è il set perfetto, senza se e senza ma. Cinque stupendi rossetti in formato deluxe contenuti all’interno di una pochette di pelle nera. In edizione limitata.

001Iniziamo col parlare del packaging, che io trovo assolutamente delizioso. Sono un’amante del minimal e la custodia nera lucida mi piace da impazzire. La forma è ovale e la chiusura è magnetica. Il bottoncino frontale è un piccolo tocco di design che apprezzo davvero tanto; l’unica cosa che invece non mi piace è il fatto che i rossetti non rientrino del tutto nella sede, lasciando scoperta la punta e rendendoli troppo vulnerabili.

La pochette che li contiene è anch’essa minimal e chic, perfetta non solo per contenere i cinque rossetti, ma anche per completare un outfit. Ricordiamoci che la stagione delle feste sta per arrivare ed una pochette nera torna sempre utile. 😉

002Le tonalità di rossetto contenute all’interno del cofanetto sono : Infamous, Dashing, Boy Gorgeous, Blow e So Sofia (dedicato alla musa di Marc Jacobs, Sofia Coppola).
I colori, che vanno dal nude al borgogna, permettono di trovare la perfetta tonalità per ogni esigenza/mood. Si va dal rosa medio di Infamous, perfetto anche per le situazioni lavorative più seriose, al rosso sexy e classico di Dashing.
So Sofia è un color cocomero accesso e vibrante, in grado di far sorridere anche in una giornata uggiosa mentre Boy Gorgeous è un bellissimo magenta che sta bene in ogni occasione. Blow, il borgogna, è ricercato e drammatico e capace da solo di fare un look.

thesofiaswatchIl finish è semi-matte, la scrivenza è buona e anche la pigmentazione. Sono piuttosto cremosi e morbidi sulle labbra ma non mi sbilancio ancora a parlarvi di performance e durata perchè li ho da troppo poco tempo.

Considerando che non avevo mai provato provato i rossetti di Marc Jacobs, questo è stato davvero un ottimo investimento. I rossetti full size costano € 29,50 mentre io ho pagato 29 € per il cofanetto che ne contiene ben cinque. La taglia, poi, non è nemmeno così mini come potrebbe sembrare; ogni rossettino contiene infatti 1,7 gr di prodotto, pari alla metà di un full size.

Io mi sono lasciata tentare, e voi? lo trovate in escluisva da Sephora, ma sappiatelo : ci vorrà tanta pazienza e anche tanta fortuna per trovarlo.

 

(6) Comments

  1. Questo set è davvero conveniente e l’assortimento di colori è magnifico *_*

    1. anche secondo me *__*

  2. Li trovo davvero una chicca *-* ultimamente sto cercando di risparmiare, lo confesso, ma temo che se mi ritrovassi questo cofanetto davanti, sarei spacciata :3

    1. fai danni Chiaretta, ti prego.. vale molto più di quello che costa!

  3. Secondo me è un vero e proprio affare, poi le tonalità all’interno sono davvero bellissime *-*

    1. Vanessa says:

      anche secondo me è un super affare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *