Beauty Makeup

{ Preview } Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics

La parola vernissage descrive sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto. Quando ho letto il comunicato stampa dell’azieda mi sono emozionata, non tanto per i gloss, che solitamente non sono la mia prima scelta per i prodotti labbra, quanto piuttosto per la stretta correlazione tra le nuove uscite e il mondo dell’arte, che personalmente adoro.

vernissage

Le caratteristiche :

Finish lucido come vernice fresca, consistenza densa e materica come pittura ad olio.
Aderenza, comfort e protezione grazie a cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.
– Tonalità uniche a base di pigmenti puri, modulabili dalla velatura trasparente all’intensità più cremosa ed invitante.
– Design elegante ed affusolato a prova di borsetta.
– Formula vegetariana e vegana, senza petrolati, parabeni né siliconi.
– Made in Italy con un pizzico di orgoglio e tanta passione.

NeveCosmetics-Vernissage-natural-gloss-pressbanner-flyer01

Golconda (in francese Golconde) è un dipinto di René Magritte, eseguito nel 1953 :
raffigura una serie di uomini in bombetta che cadono dal cielo, come se si trattasse di pioggia. Magritte spiega nell’articolo “Les Mots et Les Images” (“Le parole e le immagini”), pubblicato nel dicembre 1929 che «un oggetto non possiede il suo nome al punto che non si possa trovargliene un altro che gli si adatti meglio».

golcondaGolconde
Visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso.

golconde

 

The Lady of Shalott
The Lady of Shalott è un dipinto ad olio su tela realizzato nel 1888 da John William Waterhouse. Il lavoro è una rappresentazione di una scena ispirata ad una leggenda medievale ambientata all’interno del Ciclo Arturiano.

the-lady-of-shalott-1888The Lady Of Shalott
Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti.

shalott

Dancers in Pink
Olio su tela di Degas (1880-1885). Le ballerine sembrano soffici esplosioni di colori, l’uso sapiente dei colori e dei pastelli rendono i tutù soffici, vaporosi e trasparenti, molto realistici.

the-pink-dancers-before-the-ballet-1884Dancers in Pink
Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso.

dancers in pink

I vernissage sono i nuovi gloss naturali di Neve Cosmetics, perfetti per un look brioso e sbarazzino se utilizzati assoluti, glam e sofisiticati se applicati su labbra “neutralizzate” dal fondotinta.
Tra le dieci colorazioni proposte ci sono tre diversi gradi di coprenza, da quelli più sfumati ed eterei come gli acquerelli a quelli più corposi e coprenti dall’effetto vinile, passando per quelli semitrasparenti. La texture è corposa ma non fastidiosa, e anche per la durata ( ricordiamoci che sono primissime impressioni) mi sembrano abbastanza buoni. L’intensiità del colore è molto modulabile, e si può passare da un effetto velato ad uno più costruito in base alle passate.

vernissage swatch

Al momento il colore che mi ha rubato il cuore in assoluto è Golconde, perchè non sembra un gloss ma un rossetto effetto vinile; anche il colore è stupendo, un nude piuttosto neutro con un leggera punta di malva. The Lady of Shalott è perfetto per chi si sente attratto dai colori importanti ma ancora non sa se osare o meno; vista la sua trasparenza permette di ottenere effetti molto diversi sulle labbra. Dal contenitore sembra un bordeaux molto scuro, una volta applicato invece ci si accorge che è un colore portabilissimo. Dancers in pink è un rosa medio che vira leggermente al caldo, molto sfumato ed etereo.

golgonde applicatoUna menzione speciale va all’applicatore, davvero comodo e preciso. E’ piuttosto lungo e piatto su entrambi i lati e consente di stendere i prodotti con facilità senza uscire dal contorno labbra.

verinssage applicatore

INCI : Ricinus communis (castor) seed oil, Silica dimethyl silycate, Cera carnauba/copernicia (carnauba) wax, Dimer dilinoleate, Macadamia termifolia seed oil, Punica granatum fruit extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Caprylyl glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Trolopone, Aroma (flavour), (+/-) May contain; CI77019 (Mica), CI77861 (Tin oxide), CI77947 (Zinc oxide), CI77891 (Titanium dioxide), CI77491 (Iron oxide), CI77492 (Iron Oxide), CI77499 (Iron oxide), CI77742 (Manganese violet), CI77007 (Ultramarine), CI15850 (Red 7 Ca LAKE), CI15850 (RED 6 Na LAKE)

PAO : 12 mesi

Quantità : 4 ml

I Vernissage debutteranno il 25 maggio su nevecosmetics.it
#vernissageneve #nevecosmetics

(16) Commenti

  1. Credo che Golconde sia l’unico veramente interessante. Gli altri meh 😀

    1. Vanessa dice:

      Golconde mi ha letteralmente stregata!

  2. Leggerti è sempre un piacere, vedere l’amore che metti nello scrivere lo è ancora di più.
    Mi incuriosiscono molto questi gloss, la mia unica paura è che siano appiccicosi, sono, da UNA VITA, alla ricerca del gloss perfetto, bello lucido ma che non appiccichi, tu hai detto che la consistenza è densa, nel senso che sono belli pesanti?
    Un bacino :*

    1. Vanessa dice:

      Cecilia, non hai idea di quanto mi abbia fatto bene leggere le tue parole <3 sarà che sto passando un periodo un pò meh e quindi avevo bisogno di qualcosa di bello...ed è arrivato il tuo commento come un raggio di sole in un giorno di pioggia.
      I gloss sono densi, leggermente appiccicaticci appena stesi ma poi si assestano. Io odio i gloss, ma golconde l'ho usato tre giorni di seguito!

  3. Miiiii bello golconde che leggevo sempre come Gioconde Come storpio le parole io nessuno mai. Non mi attiravano, ma il tuo post dovr mi abbini i colori con l’arte me li hai resi romantici!!! Bel post davvero

    1. Vanessa dice:

      Grazie Fra, sono sempre felice quando quello che scrivo vi comunica qualcosa <3

  4. Francesca dice:

    Bravissima!
    Golconde che leggo Galconde,è il più interessante ma avendo un po’di marroncino a me starebbe un po’meh :-/…ma sarebbe meglio vederlo dal vivo…

    1. Vanessa dice:

      io ci vedo una punta di malva che lo bilancia bene, ma si, vederlid al vivo è sempre la cosa migliore!

  5. Rita dice:

    sono belli tutti e tre…ma condivido con te che golconde è molto bello! the lady oh shalott invece mi piacerebbe vederlo da vicino 😀

    1. Vanessa dice:

      vieni a villavanessa così li provi tutti e tre 😀

  6. tiziana pietanza dice:

    voglio golconde, bellissimo post <3

    1. Vanessa dice:

      assie <3

  7. Bellissimo questo post! Golconde sembra davvero carino ^_^

    1. Vanessa dice:

      concordo. E’ meraviglioso <3

  8. Golconde è l’unico che prenderei in considerazione 🙂

    1. Vanessa dice:

      è il mio preferito <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.