Beauty Makeup

Vitamol Désert Sable Collection

Mi sono resa conto che è un po’ che non parliamo di beauty ed ho quindi deciso di rinediare con la presentazione di una nuova collezione di male up, la Désert Sable Collection di Vitamol.

L’azienda ce la presenta così :

Naturale, romantica e dalle calde nuance avvolgenti e soffici: DÉSERT SABLE COLLECTION, la nuova collezione make-up Vitamol Primavera/Estate 2020. Questa collezione nasce dalla voglia di prendere spazio per se stessi, fare tabula rasa e ritornare alla semplicità. La stessa naturalezza e forza che prende ispirazione dalle dune con i suoi colori caldi e suggestivi. Formulazioni realizzate con ingredienti naturali e biologici, senza rinunciare alla performance elevate e il massimo comfort sulla pelle. Inoltre le formulazioni sono aromaterapeutiche distensive.

Una collezione essenziale, ispirata ai colori caldi del deserto. Si compone di fondotinta in crema, terra, mascara, uno scrub labbra e un balsamo labbra.

CREAMY COMPACT FOUNDATION

Fondotinta compatto in crema. Già dalla prima applicazione opacizza i pori uniformando l’incarnato. La formulazione idrata la pelle e copre le discromie. La speciale cremosità di questo fondotinta compatto lo rende confortevole sia per le pelli miste che per quelle secche e sensibili. Lascia un effetto setoso, luminoso, facendo respirare la pelle. 

INGREDIENTI: MAIS BIO, CERA D’API BIO, CERA DI CARNAUBA BIO ED EMOLLIENTI DERIVATI DA OLIO DI OLIVA E VITAMINA E.

Le prime impressioni sono ottime. Si tratta di un fondotinta dalla texture leggera e dal finish luminoso. Si fonde perfettamente con la pelle, leviga l’incarnato e rende il colorito piú uniforme. La coprenza è modulabile, ed è talmente sottile che sul viso non si percepisce. Io ho ricevuto dall’azienda la colorazione più chiara, che peró per me risulta di un tono più scuro del mio incarnato. Spero di poterlo sfruttare un estate e che l’azienda valuti di ampliare il range di colorazioni, perchè si tratta di un prodotto estremamente valido.

TERRE DE SABLE

È una terra compatta ricca di ingredienti idratanti e leviganti. Grazie alla texture morbida si adatta perfettamente al tuo incarnato, donando un piacevole effetto “baciati dal sole”. La texture applicata sul viso è modulabile così da intensificare o meno il make-up scelto. Aromaterapeutico!

INGREDIENTI: MAIS BIO, CERA D’API BIO, CARNAUBA BIO, VITAMINA E.

La terra è molto sottile, e pigmentata. Si sfuma facilmente e se prelevata nelle giuste dosi non fa macchia. Il mio consiglio è quello di scuotere il pennello prima dell’applicazione, per eliminare un eventuale eccesso di prodotto. In questo modo l’applicazione risulta più semplice e l’effetto finale più naturale.

INFINITY MASCARA

Voluminose, allungate e infinitamente seducenti! Grazie ad un innovativo agente volumizzante creato con cere naturali INFINITY dona corpo alle ciglia modellandole e rivestendole di un colore intenso al primo passaggio. Performante lo speciale applicatore risulta perfetto per disegnare e definire al meglio le ciglia, moltiplicando all’infinito. Nero intenso e consistente.

INGREDIENTI: CERA D’API BIO, GOMMA ARABICA, PULLULAN, KAOLIN, VITAMINE E.

Lo scovolino preleva la giusta quantità di prodotto, garantendo una stesura facile e senza grumi. L’applicazione è molto semplice e l’effetto rimane molto naturale. Il colore è un nero pieno ed intenso che si strucca senza difficoltà.

SCRUB E BALSAMO LABBRA

Arricchito con granuli esfolianti vegetali è ideali per un efficace rimonione delle cellule morte senza ledere i tessuti; inoltre la presenza di oli e burri biologici emollienti lo rendono confortevole sulle labbra, lasciandole nutrite ed idratante. Ideale per il periodo invernale o per chi presenta secchezza delle labbra, questo delicatissimo scrub promuove il rinnovo cellulare ed assicura labbra sempre morbide e setose. Il leggero massaggio richiesto per esfoliare inoltre è utile anche per riattivare e tonificare le strutture cutanee dei bordi esterni della bocca, in particolare quando sono caratterizzati da rughe.

INGREDIENTI: OLIO DI RICINO, CERA CARNAUBA, POLVERE DI RISO, OLIO DI JOJOBA, OLIO DI GIRASOLE, CERA CANDELILLA, OLIO DI ALBICOCCA, CERA DI MIMOSA, CERA DI JOJOBA, VITAMINA E.

Perché le labbra siano sempre morbide e protette il Balsamo Labbra schiera le doti nutrienti e compattanti di Oli e Burri Biologici. Applicare generosamente quando le labbra desiderano conservare morbidezza e compattezza, in particolare quando si sentono soggette a stress atmosferici ed esprimono la necessità di un apporto più ricco di nutrimento profondo.

INGREDIENTI: OLIO DI RICINO BIO, CERA D’API BIO, BURRO DI KARITÈ BIO, VITAMINA E.

PRIMER UNIFORMANTE

Ha un effetto levigante, emolliente, idratante, nutriente e opacizzante, mentre allo stesso tempo offre una presa migliore per il trucco. Uniforma l’incarnato, leviga la pelle, minimizza i pori del viso opacizzandolo. Grazie alla presenza di antiossidanti e nutrienti, fornisce l’umidità e l’idratazione necessaria per avere una pelle setosa e visibilmente sana. Formulato con ingredienti biologici è adatto anche alle pelli più sensibili. Applicato prima del fondotinta, ne facilita la stesura, ne risalta la resa e la durata. Ideale come base per il fondotinta liquido e le polveri minerali. Garantisce un trucco stabile e a lunga durata per tutto il giorno. 

Lo uso da quando è arrivato e me ne sono innamorata. E’ un fluido leggero, privo di colore, che dona un leggero effetto opacizzante – perfetto per l’estate – ed aiuta la durata della base viso. All’asciugatura crea un effetto grip ottimo per l’applicazione del fondotinta. Per me è diventato un mai più senza.

INCI : HORDEUM VULGARE STEM WATER, SILICA, GLYCERIN, OCTYDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL CAPROLATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCROSE STEARATE, PARFUM, p-ANISIC ACID, LECITHIN, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOTE, POTASSIUM SORBATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE.

DIVA PURE LIPSTICK

Il lipstick lussuoso dalla massima copertura, perfetto per una vera DIVA che ama labbra iconiche dai colori vibranti, intensi a lunga tenuta. Pensato per far risaltare la tua bellezza naturale ed ottenere un make-up unico e personale. Sette speciali colorazioni adatte per qualsiasi carnagione. Una texture incredibilmente vellutata e setosa per un rossetto “leggero”. 

L’elevata scorrevolezza permette una facile applicazione anche dei colori più scuri. Le labbra saranno morbide ed avvolte in una piacevole sensazione di comfort.

La particolare formulazione, realizzata grazie a speciali estratti vegetali naturali, assicura labbra protette dal foto-invecchiamento, sane ed idratate.  

Le labbra risultano levigate e rimpolpate, il finish è un demi matte molto confortevole sulle labbra, grazie agli oli vegetali contenuti nella formulazione che nutrono le labbra donando un aspetto liscio e uniforme.

BIOPREPAIR – REMOVE IMPURITY & STAINS

Il preparatore detox è un alleato indispensabile per detossificare profondamente l’epidermide e correggere le macchie scure e i rossori del viso. Arricchito da uno speciale complesso di attivi naturali, che aiutano ad attenuare le macchie cutanee del viso, prevenire e regolarizzare l’iperpigmentazione cutanea. La speciale texture rilascia una barriera che rimuove e protegge dal passaggio di sostanze nocive che occludono le nostre cellule. Prepara così la pelle a ricevere in profondità i benefici dei principi attivi presenti nei trattamenti applicati successivamente. Gli effetti straordinari sono visibili già dalle prime applicazioni, il viso appare più luminoso, morbido ed elastico.

Modo d’uso: Applicare con un dischetto di cotone sul viso e collo asciutto, strofinando delicatamente fino a completo assorbimento. Ideale sia al mattino che alla sera.

INCI : Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Coco-Caprylate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Butylene Glycol, Stearic Acid, Salicylic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Gluconate, Morus Alba Bark Extract, Sorbic Acid, Cucumis Sativus Seed Extract, Citric Acid, Biosaccharide Gum-1, Sodium Levulinate, Hydrolyzed Rhodophyceae Extract, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Linalool, Citronellol, Limonene.

Sono stata davvero felice di poter provare il make up firmato Vitamol, di cui in precedenza avevo provato i prodotti per la skincare.
Ho scoperto una linea pregiata e ben formulata, che mi sta regalando grandissime soddisfazioni.

Qual è il prodotto che ha attirato maggiormente la vostra attenzione?

DISCLAIMER: I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo, in modo da garantire ai miei lettori una valutazione onesta. Come sempre l’articolo riflette la mia personale opinione, in nessun modo influenzata dall’aver ricevuto i prodotti dal brand.

*PR SAMPLE

(3) Commenti

  1. Marica dice:

    No, ma che cosa bella deve essere il make up aromaterapeutico?
    Molto interessanti in particolare il fondotinta compatto e il primer.

  2. Sara dice:

    Ciao
    😊 Intanto complimenti, questo blog è bellissimo e ben fatto… ❤️ Per quel che riguarda Vitamol un ottimo brand davvero🌿

    1. SoFashion dice:

      Ciao Sara, si Vitamol fa davvero degli ottimi prodotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *