Ethical Fashion

{#ModaEtica} Elisa e Atelier delle Dame

Oggi sul blog trovate un post un pò diverso dal solito, perchè anzichè leggere i miei blateramenti sui prodotti beauty oppure i miei sproloqui esistenziali, trovate un articolo che riguarda il fashion. No, non sono impazzita e nemmeno sto cercando di fare la scalata sociale, è solo che voglio raccontarvi una storia, la prima di una serie dedicata alle donne che realizzano i propri sogni. Oggi vi parlerò di Elisa e della sua avventura con Atelier delle Dame.

Elisa è una ragazza bellissima, dai tratti delicati e femminili, che ha sempre avuto una passione per le arti creative e grazie agli studi universitari ha potuto approfondire la storia della Moda e del Costume, ma anche le conoscenze tecniche dei tessuti e la realizzazione di una vera e propria collezione.

Ha iniziato col creare abiti d’epoca ma, con il tempo, le sue dame d’altri tempi sono diventate le donne di oggi, quelle donne eleganti e femminili alle quali si ispira da sempre, per renderle sempre più belle tra artigianato e qualità.

Elisa con pazienza e dedizione ricerca i tessuti più pregiati rigorosamente Made in Italy, disegna i modelli, progetta la collezione e, grazie anche al suo diploma in sartoria, confeziona i capi, tutti cuciti a mano e sulle misure delle clienti.

Si, avete letto bene. Elisa confeziona infatti delle gonne su misura, in grado di vestire con eleganza e raffinatezza ognuna di noi.

Quella che state per vedere è una piccola selezione delle sue creazioni, che io trovo estremamente raffinate.

Ho avuto modo di conoscere Elisa attraverso i social, mi sono subito innamorata del suo feed instagram ( qui il link ) ed ho iniziato a seguirla. Lasciare commenti di apprezzamento per il suo lavoro è stato naturale e spontaneo, e dapprima sui social e poi via telefono, le nostre chiacchierate son diventate sempre più fitte e personali. Ho avuto quindi modo di conoscerla meglio, e di scoprire la grande passione che anima il suo lavoro. Ogni sua creazione nasce dal cuore, ed è seguita con amore dal momento della progettazione a quello della consegna.

Tutte le creazioni di Elisa sono acquistabili sullo shop di Atelier delle Dame , e vi arrivano a casa in una spledida confezione ( perfetta anche per un regalo di Natale!) attraverso un corriere.

Se non avete mai provato l’emozione di avere un capo cucito interamente per voi direi che questo è il momento di regalarsi questa emozione. Le misure che servono per effettuare l’ordine, sono:
– Circonferenza vita, presa nel punto dove verrà indossata la gonna;
– Circonferenza fianchi, presa nel punto più largo;
– Lunghezza della gonna, presa partendo dal punto vita iniziale.

A tutto il resto penserà Elisa, facendovi arrivare a casa un prodotto di altissima qualità interamente fatto a mano, per voi. Io mi sono emozionata quando ho ricevuto il pacchetto con la mia bellissima “lovely frangipane”, una gonna dal modello a palloncino dal tessuto morbido e dalla fantasia super romantica. Ve la farò vedere presto indossata, promesso!

Io sono per il sostenere il made in Italy ogni volta che mi è possibile, l’artigianato ancora di più e le giovani donne sopra ogni altra categoria. Elisa mette in vendita opere d’arte confezionate su misura ed io vi consiglio di andare a dare un’occhiata al suo shop. Non ve lo dovrei dire, ma c’è già un’altra gonna che mi ha rubato il cuore : si chiama La vie en Rose ed è di un’eleganza senza pari.

Fatemi sapere il vostro modello preferito, perchè io sono curiosissima, lo sapete! E se avete già acquistato una delle sue creazioni sono curiosa di sapere conoscere anche la vostra esperienza.

(7) Commenti

  1. Ma che meravigliea me attira molto la gonna grigio argento al centro della foto!!corro subito a mettere il follow,grazie di averci fatto conoscere questa splendida giovane artigiana!!!

    1. Anonimo dice:

      Grazie a te carissima <3 <3 <3

  2. Marta Social beauty dice:

    Vado subito a sbirciare il profilo instagram! Anche io amo sostenere i piccoli artigiani ed il made in Italy, quindi grazie per avermi fatto scoprire questa nuova realtá.

  3. Che meraviglia Vane! E’ sempre bello scoprire realtà del genere. Le gonne a quadri sono le mie preferite in assoluto *_*

    1. Vanessa So Fashion dice:

      Ile io mi sono innamorata delle creazioni di Elisa in mezzo secondo è proprio brava!

  4. Che bella realtà artigianale! Mi hai incuriosito molto, vado subito a sbirciare!

  5. Ciao Vanessa, l’atelier che hai presentato è adorabile!
    E’ importante sostenere il made in Italy, ci sono un sacco di artigiani che creano prodotti meravigliosi e che purtroppo sono perlopiù sconosciuti, quindi sono contenta quando vedo questi post che incitano a far conoscere questo tipo di mondo (ho deciso che anche io lo farò, piano piano, sia sul mio blog che su YT).
    L’atelier è proprio carino, non vedo l’ora di poter fare un ordine ♥
    Ottavia/Rosedelhirsch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *