Ethical Fashion

Carolina Emme Not-a-Collection Summer 2020

In un’estate particolare come quella che stiamo vivendo, la collezione estiva di Carolina Emme non poteva avere un nome più adatto : Not-a-collection.

Quella che sto per mostrarvi è infatti la seconda uscita di questa “non collezione” estiva, fatta di edioni limitatissime e molti pezzi unici.

Negli anni Carolina ci ha abituate a collezioni strutturate, solitamente ispirate ad un tema che lega ogni pezzo. Ma questa volta tutto fluisce in modo diverso, senza alcun limite alla creatività.

E per essere una seconda parte di una non collezione c’è di che sbizzarrirsi : 9 outfit e 12 nuovi pezzi!

Louise e Summer

Camicia in puro lino bianco, leggera e morbidissima.Taglio morbido e dritto, colletto ampio e bottoni vintage a contrasto sul davanti.Maniche a sbuffo sulle spalle e sul fondo, con morbido elastico sul fondo manica. 
La camicia passepartout!

Pantagonna dall’ampiezza maxi e lunghezza midi. Elastico in vita, piccoli passantini per cinture di piccole e medie dimensioni, maxi ampiezza sul fondo e lunghezza sotto il polpaccio.   Una maxi gonna midi, con tutta la comodità di un pantalone. Il colore è definito “tigerlily” dalla Pantone, un mix di pesca, arancio e rosa con qualche punta di giallo.

Paris e Elinor

Elinor : Gonna midi in misto lino e cotone in una splendida tonalità rosso/mattone, un tono abbastanza desaturato perfetto anche per l’autunno e tutti gli incarnati.Elastico in vita e taglio ampio, lunghezza midi e bottoni sulla parte frontale.Ha dei piccoli passanti per essere completata a piacere da cinture di piccole e medie dimensioni.

Paris : Top in jersey di cotone, viscosa ed elastane. Taglio aderente, mezze maniche a sbuffo sopra e sotto con polsino ampio sul fondo manica, scollo a V incrociato e piccolo peplum sul punto vita
Orlo a “lattuga” sul fondo top e fantasia a maxi pois neri su fondo bianco puro.

Tulsa

Abito maxi in misto cotone con stampa piume nere su fondo rosso o giallo.Corpino elasticizzato sul davatni, schiena nuda, spalline ampie ed extra lunghe per vari tipi di allacciatura, due piccoli passanti sui lati per agevolare gli incroci.Maxi gonna con tre balze, lunghezza e ampiezza extra fino ai piedi.

Paloma

Abito maxi in misto cotone con stampa piume nere su fondo rosso o giallo.Corpino con taglio morbido a incrocio, ampio scollo a V ed elastico in vita.Spalla scesa e piccola ruches sulla manica.Sul retro si può regolare con un piccolo nastro per impedire che cada dalle spalle.Maxi gonna con tre balze, lunghezza e ampiezza extra fino ai piedi.

Ginger

Tuta con pantalone midi in puro lino rosso a righe bianche.Corpino con retro elasticizzato, frontale a triangolo da annodare e sottili spalline da legare al collo.Pantalone con elastico in vita e taglio ampio e morbido. 

Lulu e Trudi

Crop top in puro jersey di cotone a costine. Taglio aderente, maniche ad aletta con orlo a lattuga, scollo rotondo ampio e taglio “crop” sul punto vita, chiusura con mini bottoni vitnage sul davanti. Il nuovo colore Rosso India è un favoloso punto di rosso adatto a tutte: un rosso intenso ma desaturato, perfetto per essere abbinato con diversi outfit e colori.

Pantagonna dall’ampiezza maxi e lunghezza midi.Elastico in vita, piccoli passantini per cinture di piccole e medie dimensioni, maxi ampiezza sul fondo e lunghezza sotto il polpaccio. Una maxi gonna midi, con tutta la comodità di un pantalone.Cotone indiano a base nera con piccoli pois bianchi irregolari.

Dorothy

Abito mini in cotone a quadretti, disponibile in rosso, celeste o rosa.Corpino completamente elasticizzato, spalline extra per creare maxi fiocchi sulle spalle e gonna ampia con due balze che lo rendono super “frou frou”.

Bridget

Tuta con maxi pantagonna midi in fiocco di cotone azzuro e micro stampa astratta in blu, bianco e rosso.Corpino interamente elasticizzato, spalline extra per creare maxi fiocchi sulle spalleOrlo roulé su tutte le finiture.

June

Abito mini in misto cotone viola.Corpino con scollo a V, taglio dritto e fascia in tessuto sulla vita per poter regolare l’ampiezza.Spalla scesa e maniche corte sbuffate, polsino ampio sul fondo manica.Gonna corta con due balze per una maxi ampiezza.

Qual è il vostro pezzo preferito della collezione?
Io mi sono perdutamente innamorata di June e del top Paris, ma lo sapete, amo lo stile di Carolina ( che mi rappresenta totalmente ) e se potessi prenderei tutto!

Carolina Emme Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *