Lifestyle Podcast

I podcast da non perdere

Vi ricordate quando la pandemia ci ha chiusi in casa e cercavamo costantemente nuove forme di intrattenimento per sopravvivere a quelle infinite giornate in casa? Ecco, è stato proprio in quel periodo che ho iniziato ad ascoltare i podcast e non li ho più mollati.

L’anno scorso vi avevo anche scritto un articolo su quelli da non perdere, e ve lo linko di nuovo perchè sono ancora attivi e meravigliosi. Alcuni sono diventati iconici e si sono trasformati in eventi live (ciao amiche di BOM!), qualcuno in un libro (ciao amici di Monstrumana) e qualcuno ha scalato la mia personalissima classifica dei podcast, piazzandosi sul primo scalino del podio di Spotify (ciao amici di Brivido Coatto!). Ma TUTTI meritano di essere ascoltati.

Da quando ho scoperto i podcast ho smesso di guardare YouTube, perchè li trovo molto più piacevoli e anche di più facile fruizione – soprattutto se come me li ascolti in macchina mentre sei bloccato nell’eterno traffico di Roma.

La vera novità di questo 2022 è che, dopo averne ascoltati a decine, ho deciso di provarci anche io e dallo scorso ottobre trovate online anche il mio podcast, che si chiama (indovina un po’) #PINKSPIRATIONAL. Poteva mancare il rosa? ovviamente no, perchè è il mio colore preferito ed anche uno stile di vita, fatto principalmente di gentilezza. E’ un podcast tutto al femminile, di donne che si raccontano ad altre donne, ognuna col proprio vissuto ed il proprio sogno nel cassetto. Solo che loro i cassetti li hanno aperti e quello che era solo un sogno oggi è la realtà. Io ti accompagno alla scoperta di queste donne straordinarie, in interviste intime ed emozionanti, affichè i loro sogni realizzati ti regalino il coraggio di aprire anche il tuo di cassetto. Lasciati ispirare!

Momento autopromozionale finito, giuro.

Passiamo ora al secondo podcast di cui vi voglio parlare e che risulta perfetto per questo periodo dell’anno. Si chiama Christmas Lights ed è il podcast dell’avvento di quella meravigliosa donna che è Grazia Giulia Guardo, ma per gli amici Iaia, e che ho scoperto proprio lo scorso anno grazie a Christmas Lights. Si, perchè Iaia ci ha tenuto compagnia in un’atmosfera magica anche lo scorso Natale, in un viaggio luccicoso ed emozionante costellato di tappe meravigliose. Viaggio che è ripreso anche quest’anno – ed io aggiungerei per fortuna – stavolta a bordo di un sidecar ( mezzo che non posso non amare, visto il mio animo irrimediabilmente vintage!). Oltre ad ascoltare i nuovi episodi io vi consiglio di recuperare anche quelli dello scorso anno, soprattutto se come me avete bisogno più che mai di ritrovare la magia del Natale.

Rimaniamo in ambito natalizio, ma stavolta ci concentriamo più sull’arte del ricevimento, e lo facciamo con il podcast di Csaba dalla ZorzaSi riceve il giovedì“. Un concentrato di gentilezza, cortesia e buone maniere, in perfetto stile vintage proprio come piace a me. Per imparare come gestire il cenone di Natale senza ansie, ma anche per ricordarci che la bellezza è intorno a noi.

Ultimo, ma non per importanza, anche perchè è uno dei miei prefeiriti. Un podcast nato da poco ma che io adoro: Back to Rock, condotto da Francesca di Bookatini ( vi ricordate? ve ne avevo parlato nell’altro post) e suo marito Andrea. Entrambi fanno parte della band rock Morning Glory, e da poco hanno dato vita a questo delizioso podcast a due voci con tanti momenti storytime e racconti dietro le quinte. Io non sono fan del rock, e nemmeno un’appassionata di musica in generale, ma loro due sono pazzeschi e vi consiglio di ascoltarli!

Tenetevi pronti, perchè inizieremo il 2023 con una carrellata di nuovi titoli da ascoltare!
Se avete altri podcast che secondo voi devo recuperare fatemelo sapere, lo sapete che sono super curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *